Urban Heroes, i fumettisti realizzano il manuale del gioco di ruolo sul mondo dei supereroi

Alcuni noti fumettisti italiani hanno partecipato alla realizzazione del manuale del gioco di ruolo Urban Heroes dedicato al mondo dei supereroi.

I supereroi sono fuggiti dai comics, dal cinema e dalla televisione per diventare i protagonisti del gioco di ruolo Urban Heroes.

Alcuni noti fumettisti italiani sono stati coinvolti in questo progetto ed hanno realizzato le tavole inserite nel manuale del gioco. Hanno collaborato con Urban Heroes Emanuela Lupacchino (Marvel, DC Comics), Elia Bonetti (Marvel Comics), Matteo Buffagni (Marvel, Diabolik), Simone D’Armini (The Spider King), il collettivo Artsteady ecc... Per realizzare il manuale ideale era necessario convocare alcuni esperti del settore, artisti che conoscono bene la parola "supereroe".

Infatti, Urban Heroes è un gioco di ruolo (completamente made in Italy), sbarcato sul mercato internazionale grazie a KickStarter, che ha come argomento di base il mondo dei supereroi, permettendo ai giocatori di interpretarli in straordinarie avventure.

Il padre del progetto è Alessandro Rivaroli che, dopo l'incontro con Matteo Botti (presidente dell’associazione ludico-culturale Agenzia degli Incantesimi), ha deciso di realizzare il suo sogno, collaborando per la realizzazione di un gioco di ruolo diverso da tutti. Così, dopo un lungo percorso, i due hanno deciso di sottoporre il proprio lavoro al pubblico internazionale attraverso la piattaforma di crowdfunding KickStarter. Il progetto aprirà i battenti finalmente nei prossimi giorni e potrà contare anche nel supporto dei già citati fumettisti che credono nelle possibilità di successo di Urban Heroes.

Come diventare un vero supereroe

urban heroes

C'è un lavoro decennale alle spalle di Urban Heroes, ma quel che sta prendendo forma ha un qualcosa di veramente interessante: finalmente si potranno vestire i panni di un moderno supereroe ed agire in un'ambientazione contemporanea, descritta come cruda, realistica e anticonvenzionale. Non ci sarà da fidarsi di nessuno, poiché dietro a grandi atti di eroismo possono nascondersi piani altrettanto grandi e malvagi. Intrighi e compromessi internazionali sono alla base di una trama fitta di eventi e scottanti rivelazioni.

Sentiremo ancora parlare di quest'auto-produzione che sarà composta da oltre 280 pagine, completamente a colori! Per altre informazioni vi consigliamo di visitare la pagina Facebook del progetto.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: