David Bowie la biografia a Fumetti, Edizioni NPE pubblica il volume di Bianchi e Veci

Edizioni NPE porta in libreria/fumetteria il graphic novel contenente la biografia a fumetti di David Bowie, opera realizzata da Lorenzo Bianchi e Veronica "Veci" Carratello.

La casa editrice Nicola Pesce Editore ha deciso di portare in fumetteria e libreria un volume che ha per protagonista David Bowie.

Ad aver realizzato la biografia a fumetti di Davide Bowie ci hanno pensato Lorenzo Bianchi e Veronica "Veci" Carratello, che racconteranno la vita del grande artista in maniera del tutto originale. Il volume, intitolato David Bowie - L'uomo delle stelle, sarà rilasciato a maggio 2014 e sarà arricchito da un completo apparato redazionale: la biografia, la sua discografia, una gallery dei costumi, una serie di interviste a Andy dei Bluvertigo, Bugo, Enrico Ruggeri, Fabio Cinti, Garbo, Michael Allred e Carlos Alomar (storico chitarrista di David Bowie).

Quello di Bianchi e Veci non è solo un semplice graphic novel, ma un libro di grande prestigio e che si rivolge principalmente ai fan del musicista, pur lasciandosi leggere dagli appassionati di fumetti in generale. Chi è davvero David Bowie? Difficile spiegarlo con semplici parole, visto che per qualcuno è un astronauta perso tra le stelle, per altri addirittura un alieno venuto dallo spazio; c'è chi lo considera un investigatore dell'occulto. Lo smilzo duca bianco ha mille identità, ma è un solo uomo che ha scritto bei capitoli della storia della musica.

Edizioni NPE ha presentato il volume David Bowie - L'uomo delle stelle come una guida utile per scoprire la vita e tanti dettagli della carriera artistica di questo grande protagonista della scena musicale mondiale, dagli esordi del 1958 fino al suo ritorno sulle scene del 2013.

Scheda tecnica della biografia a fumetti di David Bowie:


    160 pagine, B/N, Brossura
    Euro 12,00
    ISBN 978-88-97141-30-3

Gli autori di David Bowie - L'uomo delle stelle

Edizioni NPE pubblica il volume di Bianchi e Veci

Lorenzo Bianchi (Firenze, 1990) si è diplomato alla Scuola Internazionale di Comics e lavora come editor per la casa editrice RW Lion. Fa parte del duo elettronico AltroQuandO ed è un grande appassionato di Bowie. Con il volume in questione esordisce come sceneggiatore. Inoltre, ha firmato i testi di Enrico IV, l'adattamento a fumetti dell'opera teatrale di Luigi Pirandello (disegni di Angelica Regni, edizioni Kleiner Flug).

Veronica Carratello, in arte Veci (Novara, 1988) si è diplomata alla Scuola Internazionale di Comics di Torino. Ha lavorato con Edizioni Astragalo ed illustrato libri per l’infanzia come Il mondo di Bagigio e Il Diario di Chicco. Ha autoprodotto il volume Fat Bottomed girls e partecipato all’antologia internazionale a fumetti Apuckalypse.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO