Napoli Comicon 2014, ecco le novità targate GP-Manga e J-Pop

Non aspettatevi chissà che news, tuttavia al Napoli Comico 2014 qualcosa si è mosso e la J-Pop e la GP-Manga hanno presentato le loro novità. Vediamo quali (nel video intanto gustatevi lo spot ufficiale di questa edizione).

Continua il nostro viaggio all'interno degli stand del Napoli Comicon 2014. Dopo aver visto tutte le novità di Panini Comics, Planet Manga, Saldapress e RW Lion, ecco che ora è il turno di J-Pop e GP-Manga deliziarci con le prossime uscite. L'appuntamento si è tenuto nella Sala Incontri Basin City. Come potete vedere nella foto, grande protagonista è stato Mazinger, nello stand notate anche un poster a tema. Inoltre durante la presentazione delle novità è stata brevemente riassunta tutta la storia di Mazinger Z dal 1972 fino ad oggi. Ed ecco che a proposito di Mazinger, dovrebbe fare a breve la sua comparsa in fumetteria la serie Shin Mazinger Zero vs Ankoku Daishougun (in italiano dovrebbe essere Shin Mazinger Zero contro il Generale Oscuro), diretto sequel di Shin Mazinger Zero. A questa dovrebbe poi seguire Getter Saga di Go Nagai (a proposito, adesso in fumetteria c'è la sua Divina Commedia) e Ken Ishikwa, mentre è ancora incerto il destino di Violence Jack e non si sa nulla di Onepunch Man. Il nuovo sequel di Shin Mazinger Zero è anche stato confermato su Twitter. Ora bisogna vedere se riusciranno a portate a termine tutte queste serie, fra quelle nuove annunciate e quelle vecchie c'è di che perderci la testa e il portafoglio.

Breve storia di Shin Mazinger Zero


Napoli Comicon J-Pop

Visto che praticamente al Napoli Comicon 2014 Shin Mazinger Zero l'ha fatta da padrone durante l'incontro della J-Pop, andiamo dunque a conoscere qualche dettaglio in più in merito a questa serie. Shin Mazinger Zero è uno shonen action/mecha/sci-fi scritto dal mitico Go Nagai in collaborazione con Yoshiaki Tabata e disegnato da Yuuki Yugo. La sua serializzazione comincia nel 2009 sulla rivista Champion RED di Akita Shoten: la serie è completa e si compone di nove tankobon. Shin Mazinger Zero non è arrivata nei paesi del Nord America, è arrivata da noi in Italia e vanta un paio di serie collaterali: Mazinger Z (storia alternativa) e Shin Mazinger Zero vs Ankoku Daishougun (sequel).

La trama di Shin Mazinger Zero è ambientata in un futuro dove il mondo è stato distrutto dal demone noto come Mazinger Z e l'unico essere umano rimasto sulla Terra è Kouji Kabuto: a lui e solo a lui è stata data la possibilità di salvare l'umanità, ma per farlo deve essere mandato indietro nel tempo dal misterioso Minerva X. Si tratta di una storia dai toni decisamente più adulti a quelle a cui siamo abituati pensando a Mazinger, in quando sangue e scene di nudo potrebbero dar fastidio ai fan della serie originale.

Foto | Account Facebook di J-Pop

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail