USA - IDW Publishing: annunciato l'adattamento fumettistico del libro fantasy A Fine and Private Place

Scritto da: -

La IDW Publishing sembra aver stretto un sodalizio importante con Peter S. Beagle, autore di libri fantasy molto apprezzato e riconosciuto negli USA e nel mondo. E, dopo aver adattato in formato fumettistico il romanzo The Last Unicorn, gli editor della IDW hanno ben pensato di proporre ai propri lettori A Fine and Private Place, primo romanzo dello scrittore statunitense!

Pubblicato nel 1960 (in Italia è stato tradotto con il nome di Il popolo invisibile), A Fine and Private Place parla di un ex farmacista, tale Jonathan Rebeck, che ha vissuto gli ultimi diciannove anni della sua vita in un cimitero del Bronx, a New York. Accompagnato da un corvo parlante, Rebeck ha una particolare abilità che gli permette di parlare con gli spiriti dei defunti e, durante il corso delle avventure che lo coinvolgono, quest’insolito personaggio farà conoscenza con alcuni fantasmi molto particolari e “bizzarri”! Sceneggiato da Peter B. Gillis (che già in passato si è occupato della trasposizione di The Last Unicorn) e disegnato da Eduardo Francisco (artista visto recentemente in Flashpoint: World of Flashpoint), A Fine and Private Place si preannuncia come un fumetto molto interessante e, seppur basato su un’opera non molto recente, l’adattamento a fumetti potrebbe donargli una “nuova vita”…

Annunciato per settembre di quest’anno, A Fine and Private Place è, come abbiamo detto, l’adattamento fumettistico del primo romanzo di Beagle che, intervistato dai ragazzi della IDW, ha dichiarato che sarà “emozionante” vedere come i personaggi del suo primo lavoro da scrittore prenderanno forma in questo nuovo ed intrigante prodotto. Speriamo che sia Beagle che (soprattutto) i lettori americani non rimangano, qui, delusi dall’adattamento operato da Gillis!

via | IDW Publishing Official Site

Vota l'articolo:
3.25 su 5.00 basato su 4 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Comicsblog.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.