Fullcomics nel Salento 2014, il programma definitivo, gli ospiti e il Cosplay Contest

Possiamo svelarvi il programma definitivo del Fullcomics nel Salento 2014, l'evento che si terrà a Taviano (Le) il 17 e 18 maggio 2014.

Il Fullcomics sbarcherà prestissimo a Taviano (Le), nell'edizione speciale nota come Fullcomics nel Salento e che si terrà il 17 e 18 maggio 2014 nella cittadina dei fiori. Anche quest'anno il Salento sarà invaso da manga, graphic novel, cosplay, dalle canzoni dei cartoni animati, dai giochi e dalle varie attività di laboratorio per le scuole.

Sta per arrivare una grande festa a Taviano e per questo vi sveliamo alcuni dettagli del programma ufficiale di un evento legato al Fullcomics milanese (che si svolge ormai da 10 anni a Milano). L'edizione salentina Fullcomics nel Salento 2014 è organizzata anche grazie alla collaborazione del Comune di Taviano, con il suo assessorato alla valorizzazione del centro storico che ha preso a cuore questo appuntamento gratuito, che si svolgerà da mattina fino alla sera inoltrata nei giorni prestabiliti.

Tra le iniziative più interessanti c'è una mostra mercato organizzata a Palazzo Marchesale, che sarà ricca di espositori, grazie ai vari editori e commercianti che hanno deciso di prendere parte all'evento, raggiungendo Taviano da tutta Italia.

Fabrizio Malerba, direttore della Scuola Lupiae Comix di Lecce, durante la mattina del sabato, terrà i laboratori di fumetto per le scuole, mentre all'interno del palazzo è stata allestita una sala dedicata solo ai games (ci saranno dimostrazioni e tornei).

Tra gli autori ospiti, tutti pugliesi, c'è il salentino Claudio Panarese, storico ex disegnatore dei personaggi Disney, il quale ha dato la sua disponibilità per incontrare il pubblico nella giornata di domenica, dove distribuirà e firmerà una cartolina ad edizione limitata da lui realizzata per omaggiare gli 80 anni di Paperino e i 10 anni di Fullcomics. Ci saranno anche i foggiani Giuseppe Guida e Pietro Favorito. Il primo è sia autore di diversi progetti formativi per i bambini delle scuole, ma anche il creatore del fumetto Arno Kowalski 4.8 (realizzato al fianco di Alessandro Di Virgilio), candidato come miglior fumetto seriale nel Gran Premio Autori ed Editori.

Cosplay e contest di Fullcomics

Sabato sera, nella piazza di fronte a Palazzo Marchesale, ci sarà lo show della band Ipergalattici, che riproporrà le sigle dei cartoni animati! Inoltre, nella zona palco, la domenica, ci sarà un Cosplay Contest, evento organizzato dallo staff dei Bhc. Ci sarà anche il concorso “Full7” per i più giovani, consistente in una maratona di sette ore dove gli aspiranti fumettisti dovranno realizzare una storia a fumetti in una tavola da disegno. La partecipazione è aperta a tutti coloro che si presenteranno muniti di fogli e materiale da disegno entro le 10 di domenica. I vincitori verranno premiati pubblicamente sul palco di Fullcomics in una festa finale che si terrà domenica sera.

Vi ricordiamo che il manifesto ufficiale di questa edizione salentina è stato realizzato da Wally Rainbow. Per altre informazioni sull’evento Fullcomics di Taviano vi consigliamo di visionare lo spazio Facebook ufficiale.

La locandina del Fullcomics nel Salento 2014



La locandina del Fullcomics nel Salento 2014

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • +1
  • Mail