Ken Parker 30° anniversario - una festa a metà

ken parker

Ken Parker, il capolavoro di Berardi e Milazzo, compie 30 anni e Panini Comics ha deciso di festeggiarlo con una pubblicazione speciale.

Il 13 dicembre 2007 è uscito in edicola e fumetteria un volumotto corposo (il n.49 della collana Cult Comics) di 320 pagine al prezzo di € 7.50. L'albo extra-sized è tutto dedicato al Lungo Fucile, che negli ultimi anni è stato ristampato dalla stessa Panini in un'ottima edizione di 42 numeri.

Purtroppo il 30° anniversario di un personaggio storico del fumetto italiano, avrebbe meritato certamente un trattamento migliore, in particolare dagli autori. Cosa c'è di nuovo nell'albo speciale? Semplicemente una copertina inedita di uno stanco Ivo Milazzo. Sono passati troppi anni dalla chiusura della serie e anche questa occasione è andata perduta per poter leggere una storia nuova su un personaggio abbandonato dai suoi autori.

Non basta quindi all'appassionato ritrovarsi per l'ennesima volta un albo gigante che raccoglie tre fra le storie più belle e rappresentative di Ken Parker. Stanca la lettura del testo che Giancarlo Berardi si è prestato a scrivere per commentare la scelta di quelle storie. L'unica ventata di goduria arriverebbe dalle 32 pagine a colori, con l’intervista ai due autori, illustrazioni e materiale poco noto, ma rimane sempre insufficiente per celebrare il grande amore di tantissimi italiani.

via | Panini Comics

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: