Paco Roca, l'autore de I solchi del destino conquista numerosi premi in Spagna

Paco Roca continua a conquistare il cuore dei lettori e della critica, collezionando prestigiosi premi ovunque. Il suo graphic novel I solchi del destino ha ottenuto importanti riconoscimenti anche in Spagna.

I solchi del destino è l'ultimo fumetto realizzato da Paco Roca, l'autore del capolavoro Rughe. Il nuovo graphic novel, edito qui da noi da Tunué, ha iniziato a conquistare alcuni premi importanti, come quello ricevuto al Salone del fumetto di Barcellona.

Con I solchi del destino Paco Roca ha colto nuovamente nel segno, dimostrando di essere un fuoriclasse della Nona Arte. La stessa Tunué ci ricorda che l'autore riesce a distinguersi per originalità, bravura e intensità artistica, per questo riesce a raccogliere numerosi consensi nel panorama internazionale del fumetto. L'artista è abituato a ricevere complimenti e riconoscimenti pubblici, visto il successo clamoroso ottenuto da Rughe in tutto il mondo, arrivando addirittura ad essere trasformato in un cartone animato per i cinema.

Anche I solchi del destino è un graphic novel dal grande potenziale, per questo ha iniziato a collezionare premi come quello assegnato durante il Romics 2014, dove si è portato a casa Gran Premio Romics 2014 (Paco Roca ha ricevuto il Romics D'Oro anche nel 2013). In Spagna, oltre alla premiazione ottenuta durante il Salone Internazionale del fumetto di Barcellona, è arrivata un'altra altrettanto prestigiosa: il fumetto è stato nominato come miglior fumetto nazionale pubblicato nel 2013, avendo ricevuto il premio Zona Cómic assegnato dalle librerie specializzate in fumetto Zona Comic Cegal.

Una mostra valenciana per Paco Roca

paco roca

Inoltre, è arrivata un'altra gioia per Paco Roca, visto che Valencia, la sua città natale, gli ha dedicato un’intera mostra a I solchi del destino, che è stata inaugurata il 6 maggio e sarà aperta fino al 4 luglio 2014.

Sono stati esposti manichini vestiti in uniformi militari originali, modelli che ricreano la liberazione di Parigi, mappe, fucili, pistole e mitragliatrici. Attraverso questa mostra si può effettuare un'esplorazione originale e fantasiosa alle diverse parti della Spagna, attraverso il lavoro di ricerca portato a termine da Paco Roca, utilizzato ricostruire con realismo le vicende del graphic novel.

In appendice il video trailer di Rughe/Arrugas

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • +1
  • Mail