Be a superhero, il contest per cosplay de La Sagra dei Fumetti che ti trasforma nell'eroe di un fumetto

L'evento La Sagra dei Fumetti sarà arricchito da un contest molto speciale e che cercherà di coinvolgere una marea di cosplayer: Be a superhero - Original Cosplay Contest. Il vincitore diventerà il protagonista di un fumetto!

Il sogno di molti cosplayer potrebbe trasformarsi presto in realtà: diventare un vero e proprio supereroe dei fumetti. Tutto questo sarà possibile grazie all'organizzazione dell'evento La Sagra dei Fumetti, che questa volta ha ben pensato di offrire ai protagonisti di un contest un premio del tutto speciale.

Sta prendendo forma il Be a superhero - Original Cosplay Contest de La Sagra dei Fumetti (evento che si terrà il 14-15 giugno a Villafranca di Verona) e che sarà presentato dalla disegnatrice e Speaker Linda Gravela e dal comico Scintilla. Prima di svelarvi tutti i dettagli di questo contest innovativo, passiamo ad elencarvi i nomi che comporranno l'indispensabile giuria.

Molti di questi li conoscete molto bene: c'è Simone Bazzanella (sceneggiatore di Happy Jesus, What_if, Bambole di Pezza); "King" Simon Panella (Disegnatore de "Le Donnine del Giorno", Bambole di Pezza); Andrea Plazzi (editor, traduttore e saggista per Panini Comics); Prizamtec (Cosplayers di IronMan, War Machine ; Gundam); Gabriele Bianchi (Orgoglio Nerd); Gianluca Iacono (Doppiatore di Vegeta, Gordon Ramsey); Maurizio Merluzzo (Doppiatore, Youtuber "Cotto e Frullato”). E' sicuramente una giuria di tutto rispetto e testimonia la buona volontà dello staff de La Sagra dei Fumetti, intenzionata quest'anno a fare un salto di qualità!

Come diventare il protagonista di un fumetto

contest eventi

Il cosplayer vincitore riceverà un premio speciale, un'opportunità forse unica: diventerà il protagonista di un fumetto scritto da Simone Bazzanella e disegnato da “King” Simon Panella. La storia a fumetti sarà poi pubblicata dalla neonata “Think Comics” in occasione dell'evento principe italiano Lucca Comics & Games 2014. Le sorprese non finiscono qui, visto che ci sarà anche un premio speciale “Think Comics”: il supereroe più divertente verrà raffigurato in un disegno speciale da Leo Ortolani.

Per iscrivervi al concorso visitate il portale ufficiale dell'evento fumettistico (ai primi 10 iscritti verrà offerto l'ingresso gratuito per l'intera giornata di Sabato 14 giugno).

In appendice un video con una parata di cosplay durante un'edizione passata de La Sagra dei Fumetti.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail