Historica n.20 - Operazione Overlord, Mondadori Comics pubblica il fumetto di Davide Fabbri

Mondadori Comics pubblicherà nel giorno del 70° anniversario dello sbarco alleato in Normandia Historica n.20 - Operazione Overlord, il fumetto illustrato dall'italiano Davide Fabbri.

Mondadori Comics pubblicherà un fumetto firmato da Davide Fabbri. Sta per essere distribuito il volume Historica n.20, contenente la storia intitolata Operazione Overlord, che raggiungerà le edicole, le fumetterie e le librerie in un giorno assai particolare. La casa editrice ha annunciato la distribuzione di Historica n.20 per il giorno 6 Giugno 2014, che corrisponde al 70° anniversario dello sbarco alleato in Normandia.

Questo ventesimo volume della collana Historica propone in anteprima assoluta i tre albi di una serie inedita e molto apprezzata come Operazione Overlord, composta dai seguenti capitoli: “Sainte-Mére-Église”, “Omaha Beach”, “La batteria di Merville”. L'opera verrà rilasciata in contemporanea con l’edizione originale francese, in un volume integrale formato da ben 154 pagine. I disegni di questo fumetto sono stati affidati ad un artista italiano molto apprezzato come Davide Fabbri. Operazione Overlord è stato scritto da Michaël Le Galli, mentre le chine sono state completate da Christian Dalla Vecchia. La casa editrice avrà la possibilità di lanciare il prodotto proprio il 6 Giugno 2014, giorno del 70° anniversario dello sbarco alleato in Normandia. Solo una coincidenza?

Il ventesimo volume della collana Historica è ambientato proprio la notte del 6 giugno 1944, quando l’armata più imponente che la Storia ricordi fece rotta verso le coste francesi. Questo esercito aveva sicuramente grandi risorse: cinquemila piroscafi erano scortati da settecento navi da guerra e da tredicimila aeroplani; inoltre trasportavano un esercito mastodontico, formato da oltre centocinquantamila uomini.

Historica si rinnova

Historica n.20 - Operazione Overlord

L'autore ha descritto anche un’avanguardia di ventimila paracadutisti, la quale è stata in grado di far breccia nel suolo francese il 5 giugno. Grazie anche ad un impressionante spiegamento di mezzi militari e soldati, fu possibile lo sbarco in Normandia, ritenuto anche come “la più grande operazione di sbarco mai realizzata dall’uomo”. Fu proprio in quell'istante che cambiarono le sorti della Seconda guerra mondiale!

La casa editrice ha reso noto che con questo ventesimo volume della collana, farà il suo esordio una nuova veste grafica di Historica!

Video trailer di Historica n.20 - Operazione Overlord

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail