Watson and Holmes, la serie dei New Paradigm Studios è stata opzionata da Feather Films

I Feather Films hanno scelto di opzionare la serie a fumetti Watson and Holmes, prodotta dai New Paradigm Studios, per realizzarne una versione Live Action.

I fumetti interessano alle case cinematografiche anche quando non sono fumetti o fanno parte di serie storiche e note in tutto il mondo. Per esempio, i Feather Films hanno adocchiato la serie a fumetti Watson and Holmes, prodotta da New Paradigm Studios, e l'hanno opzionata con il fine di realizzarne un Live Action.

I New Paradigm Studios hanno annunciato che l'opzione è ufficiale e che la Feather Films è pronta a sviluppare una pellicola basata su questo progetto a fumetti. Il messaggio è stato allegato a chi ha sostenuto, tramitite Kickstarter, il finanziamento della prima edizione cartacea di Watson and Holmes (in precedenza la serie era stata lanciata come un prodotto esclusivamente digitale).

Segue la comunicazione rilasciata dalla casa editrice:

"Siamo felici di annunciare che New Paradigm Studios ha raggiunto un accordo con Feather Film per la produzione di un progetto live action basato su Watson and Holmese."

A questo è stato aggiunto un ulteriore messaggio per coloro che hanno sostenuto il fumetto tramite crowdfunding:

"Avremo ulteriori notizie nelle prossime settimane, ma abbiamo preferito rivelarvi a voi per primi questa indiscrezione".

La nuova storia di una leggenda

rick leonardi

Watson and Holmes è stata scritta da Karl Bollers, affiancato dal grande artista Rick Leonardi. E' stata presentata come la prima serie afroamericana legata alla leggenda di Sherlock Holmes. Infatti, è una revisione originale della avventure scritte da Sir Arthur Conan Doyles e ci mostra Sherlock Holmes e Dr John Watson "interpretati" da afroamericani che vivono a New York nel famoso distretto di Harlem. Watson è stato presentato come un veterano della guerra in Afghanistan, mentre Holmes è un P.I. del luogo che adora affrontare casi insoliti.

La serie a fumetti è stata lanciata nel 2013 sul mercato digitale ed ha riscosso un buon successo, convincendo la casa editrice New Paradigm a lanciare una campagna di crowdfunding, promettendo un'edizione cartacea con una cover del grandissimo Walter Simonson!

Video in appendice: Holmes e Watson interpretati da Robert Downey Jr. e Jude Law

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • +1
  • Mail