Panini Comics e la Redazione di Topolino cercano nuovi artisti con stile disneyano

Il vostro stile è quello tipicamente disneyano e credete di avere la capacità per affrontare una sfida professionale importante? Allora prestate attenzione all'appello lanciato da Panini Comics e dalla Redazione di Topolino, poiché sono alla ricerca di nuovi artisti.

Panini Comics e la Redazione di Topolino hanno lanciato un appello molto interessante: sono alla ricerca di nuovi talenti del disegno disneyano e per questo hanno lanciato una nuova iniziativa per attirare l'attenzione di chi ha grandi potenzialità e voglia di farsi conoscere ed apprezzare.

Prima di tutto viene richiesto ai talenti che si metteranno in gioco di realizzare alcuni studi di elementi caratterizzanti le storie di topi e paperi (bisognerà tenere in considerazione ed alla lettera le specifiche riportate nel regolamento), per poi uploadarli in uno specifico form ideato per l'inoltro delle opere.

Per questi disegni sono richieste alcune caratteristiche ben precise: dovranno essere assolutamente inediti, e non essere tavole ricalcate o riproduzioni di lavori esistenti. La casa editrice e la redazione valuteranno con attenzione la creatività dell'artista. A proposito degli autori che si sottoporranno alla selezione, è bene ricordare che sono accettate le proposte provenienti da artisti professionisti ed esordienti che alla data del 9 giugno 2014 siano già maggiorenni.

Altre regole della selezione

disney

Ovviamente verrà accettata solo una sola candidatura per indirizzo email e Curriculum Vitae. E' indispensabile inviare lavori completi, altrimenti non verranno presi in considerazione. Il materiale potrà essere consegnato entro il 31 agosto 2014. La Redazione, dopo aver vagliato tutti i lavori, contatterà gli artisti ritenuti adeguati e questi saranno invitati a partecipare ad un colloquio di approfondimento che si terrà entro dicembre 2014.

Tra il materiale richiesto c'è per esempio lo studio di Paperino, Paperoga, Brigitta, Topolino, Pippo, Gambadilegno, disegnati sia a figura intera, che in posa e in movimento. Inoltre bisognerà aggiungere anche lo studio di alcune espressioni facciali dei vari personaggi. Cliccate qui per leggere il regolamento completo di questa fantastica iniziativa che potrebbe aprire strade importanti ad alcuni di voi.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail