Il ragazzo invisibile, Panini Comics espande con un fumetto il nuovo film di Gabriele Salvatores

Panini Comics ha annunciato la pubblicazione di un fumetto che espanderà l'universo de Il ragazzo invisibile, il nuovo film Gabriele Salvatores.

Panini Comics e Indigo Film hanno stretto una collaborazione al fine di produrre Il ragazzo invisibile, una storia a fumetti che servirà per espandere l'universo creato da Gabriele Salvatores per il suo nuovo film, in cui sarà raccontata la vita di un supereroe con la capacità di diventare invisibile (la nuova pellicola sarà distribuita nei cinema italiani da 01 Distribution a partire dal 11 dicembre 2014).

Salvatores ha scelto di parlare di supereroi e ha voluto come protagonista di questo suo progetto Michele, un tredicenne che vive in una città tranquilla vicino al mare. Il ragazzo non è popolare a scuola, non eccelle negli studi e nello sport. Il suo unico sogno è quello di attirare l'attenzione di Stella, la ragazza che ama profondamente, ma che non gli rivolge nemmeno uno sguardo. Un giorno, a sorpresa, Michele scopre di essere invisibile guardandosi allo specchio. Ed è così che prende il via la sua grande avventura.

Il Premio Oscar Gabriele Salvatores torna così dietro la macchina da presa, con un film interpretato da Valeria Golino, Fabrizio Bentivoglio, Ksenia Rappoport, Christo Jivkov, Ludovico Girardello e Noa Zatta (quest'ultimi sono i ragazzi che interpretano Michele e Stella). Il suo film è stato prodotto da Indigo Film con Rai Cinema, coprodotto da Faso Film e Babe Films in associazione con Ifitalia Spa Gruppo BNP Paribas e Sting Occhiali by De Rigo Spa.

Operazione fumetto invisibile

panini comics

A questo punto è intervenuta Panini Comics, che ha deciso di realizzare un fumetto prendendo spunto dalla storia e dai personaggi del film (ideati e scritti da Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo). L'opera a fumetti sarà pubblicata in tre albi in formato comic book ed il primo numero debutterà in anteprima il 30 Ottobre 2014, direttamente a Lucca Comics & Games, per poi essere rilasciato in edicola a partire dal 6 Novembre. La seconda uscita sarà pubblicata già il 27 Novembre, mentre la terza è prevista per l’11 Dicembre.

Per realizzare il fumetto de Il ragazzo invisibile è stato convocato lo scrittore Diego Cajelli (Nick Raider, Dampyr, Le Storie e Long-Wei). Al suo fianco ci saranno artisti eccellenti come Giuseppe Camuncoli, Werther Dell’Edera e Alessandro Vitti, mentre le copertine saranno realizzate da Sara Pichelli! Inoltre, in contemporanea all’uscita del terzo numero, arriverà in libreria la raccolta in un volume unico di tutta la storia a fumetti.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 6 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO