Mark Waid tornerà ai BOOM! Studios con nuove serie creator-owned

Mark Waid ha dichiarato di esssere pronto a tornare ai BOOM! Studios per realizzare nuove serie creator-owned. Ecco il video con l'annuncio!

Mark Waid ha deciso di fare un passo indietro e tornare tra le mura di quella che considera casa sua: il grande sceneggiatore è pronto per il rientro nei BOOM! Studios, una realtà editoriale che gli ha permesso di esprimersi liberamente su creature tutte sue.

L'artista ha annunciato questa notizia all'interno di un video, promettendo che durante il Comic-Con International di San Diego rivelerà ulteriori dettagli sulle serie che inizierà a produrre con i BOOM! Studios. Una cosa è certa: realizzerà una serie creator-owned e lavorerà al fianco di un amico di vecchia data e con tanti artisti illustri del mondo dei comics.

Dopo una lunga serie di impegni, Mark ha finalmente trovato il tempo di rilasciare un'intervista online per "benedire" con il cuore una realtà editoriale come i BOOM!, che gli garantiscono grande libertà creativa!

Il rapporto tra Mark Waid ed i BOOM! Studios sarà sempre più solido. Dopo essere stato, a partire dal 2007, caporedattore di questa casa editrice indipendente di Los Angeles Boom! Studios, ha creato un vero e proprio universo supereroistico alternativo a quello della Marvel e della Dc Comics, pubblicando serie gemelle come Irredeemable e Incorruptible (queste serie sono giunte in Italia grazie alla Italycomics). Mark Waid è una firma molto importante nel panorama dei comics, avendo molto spesso lavorato per la Casa delle Idee che gli ha affidato recentemente le storie di Daredevil e Hulk.

The Flash e la grande svolta

mark waid boom

C'è da aggiungere che il primo passo importante della sua carriera l'ha fatto in casa Dc Comics, quando nel 1992 ha iniziato a lavorare sulla seconda serie di The Flash, realizzando una run lunghissima e lanciando un personaggio diventato leggenda come Wally West!

Il ritorno ai BOOM! Studio non sorprende più di tanto, ma è assolutamente entusiasmante l'idea di vederlo ancora una volta alle prese con creature tutte sue, che potrebbero diventare la rivelazione fumettistica dei prossimi anni. Noi di Comicsblog gli facciamo i migliori auguri!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • +1
  • Mail