Tonari no Seki-kun, il fumetto raggiunge i tre milioni di copie in circolazione

La notizia era prevedibile: Tonari no Seki-kun (My Neighbor Seki) è arrivato ad avere ben 3 milioni di copie distribuite.

Talvolta la serie di animazione serve come "lancio" per il cartaceo, sicuramente ha contribuito al successo di Tonari no Seki-kun: sul Monthly Comic Flapper è infatti apparso l'annuncio riguardante il raggiungimento dei 3 milioni di copie in circolazione.

Non si può negare che, soprattutto per i conoscitori della cultura nipponica, questo sia un manga molto attraente e stimolante. Stimolante perchè il protagonista trova ogni giorno dei nuovi giochetti di ingegno che applica a scuola senza assolutamente seguire le lezioni: il bello è che non viene praticamente mai sorpreso.

Per chi non conoscesse la trama

di questa simpatica opera: Yokoi è una bella fanciullina con i capelli “a fungo”. Ha come compagno di banco Seiki-kun. Il giovinetto, grazie al suo ingegno, passa le ore di lezione in altre faccende affaccendato: non segue molto ciò che dicono i professori, ma si diletta in graziosi giochini. Prova ad esempio l’effetto domino costruendo un percorso con le gomme per cancellare, usa le pedine della dama per creare figure, etc etc.

Tonari no Seki-kun

Insomma, ogni piccola cosa diventa un qualcosa con cui costruire o fare un gioco. Yokoi, che tenta di non distrarsi, è inevitabilmente affascinata da ciò che inventa Seiki-kun. La parte molto simpatica è che ad essere ripresa è perennemente la fanciullina, che rumoreggia o ridacchia o comunque viene colta in un momento di distrazione da parte del professore. Seiki-kun, invece, la fa sempre franca.

L'opera originale Tonari no Seki-kun è di Morishige Takuma, pubblicata sul magazine Comic Flapper della casa editrice Media Factory dal 2010, in 5 volumetti e attualmente in corso. Lunga e gloriosa fortuna a questa opera!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail