Sankarea, uscito il fumetto in Italia

Uscito in Italia il primo volumetto di Sankarea: opera di Hattori Mitsuru.

Recentemente uscito il fumetto Sankarea per la GP Publishing, con queste caratteristiche: 192 pagine, formato 11x17, al costo di 4,40 euro. In patria nipponica l'opera è stata pubblicata sul magazine Bessatsu Shounen Magazine della casa editrice Kodansha dal 2009, in 11 volumetti, completo.

Parliamo di un tema parecchio amato, ossia gli zombie! Il manga è stato anche adattato a serie di animazione per lo Studio Deen nel 2012: la serie è composta da 12 episodi che hanno ottenuto discreto successo. In seguito uscito un OVA sempre nel 2012.

Veniamo al riassunto dell'opera:

Sankarea

Protagonista è Chiharu Furuya, un ragazzino iscritto al primo anno delle scuole superiori. Il suo sogno è baciare una zombie girl: è letteralmente fissato con il genere zombie e non fa altro che guardare film a tema, leggere libri, collezionare figurine, fare giochi esclusivamente riguardanti i morti viventi.

Un giorno il suo gatto muore e lui decide di fare un esperimento per “riportarlo” in vita. Caso vuole che incontri una ragazza di nome Rea Sanka, ugualmente dai gusti bizzarri che desidera morire e rinascere zombie. La ragazza infatti subisce continuamente delle pressioni in famiglia e talvolta per evadere da questa situazione per lei insostenibile, si reca in un edifico abbandonato per "gridare" i suoi problemi e sfogarsi. Proprio qui incontra Furuya. Mai amicizia tra i due fu più azzeccata! Il sogno di Furuya poi sta per diventare realtà: ma immaginate la sorpresa quando anche lui si trasforma sostanzialmente per metà in zombie. La scoperta è inaspettata poichè viene colpito a morte ma...non muore!

Grafica e personaggi aiutano molto il dipanarsi della trama: se volete una lettura estiva scorrevole, provatela!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • +1
  • Mail