Orfani seconda stagione, i nuovi dettagli sulla serie Bonelli svelati da Roberto Recchioni

Abbiamo raccolto alcune indiscrezioni sulla seconda stagione di Orfani, rilasciate sul web dal creatore della serie Roberto Recchioni. Seguono alcune caratteristiche sul "sequel" della serie di fantascienza a colori della Sergio Bonelli Editore...

La prima stagione di Orfani sta per concludersi. La Sergio Bonelli Editore rilascerà a breve il dodicesimo numero che metterà la parola fine alle vicende dei protagonisti di questa serie di fantascienza a fumetti, tutta italiana e realizzata interamente a colori.

In attesa di leggere il gran finale, Roberto Recchioni (creatore e scrittore) ha iniziato a pubblicizzare la seconda stagione di Orfani, rilasciando su Facebook sia alcune tavole in anteprima assoluta, sia alcune indiscrezioni che chiariscono una volta per tutte quali saranno le caratteristiche principali di questo "sequel".

Precisiamo che le immagini rilasciate in anteprima, messe in evidenza in questo articolo, sono estratte da quel che sarà Orfani Seconda Stagione N. 2. (disegni di Emiliano Mammucari, colori di Annalisa Leoni). Lo sceneggiatore ha introdotto questi disegni intitolando la tavola "Orfani Seconda stagione. Veduta di Napoli con Terroristi".

Prepariamoci ad una trama ben diversa da quella della prima stagione, visto che la serie avrà addirittura un titolo tutto nuovo. Purtroppo, per adesso, Recchioni non ha intenzione di svelarlo, per non rovinare la lettura del dodicesimo albo, intitolato Rock 'N' Roll. Quindi, finché Orfani n.12 non sarà in edicola, il nome della seconda stagione non sarà rivelato!

L'autore ha poi precisato che non ci sarà nessun Orfani n.13: la serie ripartirà dal n.1, albo che sarà accessibile a tutti, anche a chi non ha mai sfogliato un albo della prima stagione. Ecco il suggerimento di Recchioni dato ad un fan, in merito a questa nuova uscita:

Puoi prendere il primo numero nuovo e leggerlo in maniera autonoma. Se hai letto la prima stagione, sai chi sono alcuni personaggi e da dove vengono, ma se non l'hai letta, capisci tutto uguale.

Cliccate qui per osservare altre immagini della seconda stagione di Orfani!

Indiscrezioni anche sulla terza stagione di Orfani

orfani

Ricapitolando, Orfani n.12 sarà pubblicato il 16 settembre 2014 (con disegni di Emiliano Mammucari, copertina di Massimo Carnevale e colori di Annalisa Leoni) e conterrà il "disperato epilogo" della Prima Stagione, con il faccia a faccia tra il guerriero e il soldato, il Pistolero e il Boyscout. La seconda stagione di Orfani ripartirà dal n. 1 con un titolo tutto nuovo ed un'ambientazione diversa. Il primo numero del sequel sarà accessibile anche a chi non ha mai letto Orfani.

Inoltre, Roberto Recchioni ha svelato un piccolo particolare su quella che sarà la terza stagione di Orfani: sul n. 1 della terza stagione ci sarà Gigi Cavenago.

Tavola da Orfani n.2 seconda stagione

Tavola da Orfani n.2 seconda stagione

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO