Orfani: Ringo n.1 Ancora vivo, svelato il primo numero della seconda stagione del fumetto di Recchioni e Mammucari

La miniserie Orfani si è conclusa. La Bonelli è pronta a lanciare ad ottobre l'albo Orfani: Ringo n.1, la seconda stagione del fumetto ideato da Roberto Recchioni e Emiliano Mammucari.

Ci hanno trascinato in guerra contro un mondo alieno, ci hanno messo in guardia da nemici ancora più pericolosi, ci hanno fatto esplorare i loro incubi e conoscere le loro passioni, ci hanno fatto persino ballare il Rock 'N' Roll. Un capitolo degli Orfani della Bonelli si è chiuso in un bagno di sangue, ma qualcuno è sopravvissuto e l'ha fatto per restituire al mondo la verità.

Roberto Recchioni ed Emiliano Mammucari vi presentano Orfani: Ringo n.1 Ancora vivo, un albo che inaugura una stagione tutta nuova per il fumetto fantascientifico a colori della Sergio Bonelli Editore, una storia che è ambientata vent'anni dopo, in un Terra che ha ancora bisogno di eroi veri, determinati e pronti a tutto.

Ancora vivo è il titolo della prima avventura di un nuovo mensile Bonelli che fungerà da sequel di Orfani, ma che avrà come protagonista l'unico sopravvissuto del team di combattenti che hanno animato la prima stagione della serie a fumetti. L'albo Orfani: Ringo n.1 Ancora vivo sarà disponibile a partire dal 16 ottobre 2014, scritto e sceneggiato da Roberto Recchioni, disegnato da Emiliano Mammucari (colori di Annalisa Leoni) Quest'ultimo si è occupato anche di illustrare la copertina: un disegno semplice, che ci mostra un Ringo ancora più convinto nel portare a termine la sua missione: salvare il mondo da chi lo ha portato nel caos.

La sinossi di Orfani: Ringo n.1 Ancora vivo

orfani recchioni

Il primo numero della seconda stagione di Orfani si apre con le parole della Presidente Jsana Juric: “Per lungo tempo la razza umana ha vissuto nel terrore della fine del mondo. Ma quando quella fine è arrivata ha scoperto, con sgomento, che non era la cosa peggiore che potesse capitargli…”.

La donna è riuscita a sopravvivere agli eventi catastrofici di vent'anni prima, riuscendo ad ottenere un ruolo di potere assoluto nella società. Governare non le sarà affatto facile, poiché c'è ancora gente disposta a combattere contro tutto quello che ha creato.

Roberto Recchioni ci mostrerà la Napoli del futuro, nelle cui strade si muove un gruppo di giovani guerriglieri che combattono notte e giorno contro i famigerati Corvi, la fortissima guardia personale di Jsana Juric. Ringo, considerato ormai il nemico pubblico numero uno, avrà un ruolo ben preciso in questo inferno terrestre, visto che la sua vita è destinata ad incrociare proprio quella dei ragazzi che hanno deciso di ribellarsi al sistema...

La copertina di Orfani: Ringo 1

La copertina di Orfani: Ringo 1

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO