Shockdom presenta il secondo volume di Maschera Gialla a Romics 2014

Il supereroe romano Maschera Gialla, fumetto edito da Shockdom, è tornato! La casa editrice ha deciso di presentare a Romics 2014, in anteprima, il secondo volume.

E' partito il festival Romics 2014 (dal 2 al 5 ottobre 2014) con una novità molto divertente targata Shockdom: il secondo volume di Maschera Gialla. La casa editrice ha deciso di portare in anteprima l'edizione cartacea contenente le avventure de supereroe romano più strampalato del web.

Questo fumetto edito da Shockdom è caratterizzato principalmente da numerose scene d'azione, rese divertenti grazie alle sempre presenti gag ironiche che lasciano spazio ad una trama ricca di misteri che si fanno sempre più fitti. Il secondo volume di Maschera Gialla contiene in appendice anche una storia breve, sceneggiata da Giovanni Guida, disegnata e colorata da Luca Lamberti e Luca Zavattini, nella quale sono state rivelate sulle origini del supereroe Il Centurione, una vera celebrità a Roma, noto per essere un archeologo che si è riscoperto paladino della giustizia.

Maschera Gialla non è un supereroe qualsiasi, visto che ha dei poteri alquanto strani: i suoi superpoteri sono del tutto casuali e gli sono stati donati dalla stessa maschera gialla che indossa prima di entrare in azione. Questo secondo capitolo della serie è legato al progetto di reboot del personaggio creato da Davide Dado Caporali, che in questo albo è stato coadiuvato, ancora una volta, da Giovanni Fubi Guida ai testi e Alberto Albo Turturici ai colori.

Il fondatore di Shockdom, Lucio Staiano, nel presentare il fumetto, ha confessato che Maschera Gialla è una delle serie a cui tengono maggiormente: è uno dei loro fumetti storici, il quale sta riuscendo a crescere in popolarità grazie alla Rete. Staiano è certo che la formula vincente di questo personaggio sia composta dall’autoironia dei testi, la spettacolarità dei disegni e l’intricarsi dei fatti.

Maschera Gialla vol.2 sarà disponibile nello Store online di Shockdom e verrà distribuito in fumetteria e libreria.

Conosciamo Davide Caporali

shockdom

Il giovane artista Davide Caporali (nato a Roma nel 1989) si è iscritto nel 2008 alla Scuola Internazionale di Comics di Roma, per poi aprire nel 2009 un blog su Shockdom, dove ha rilasciato i primi episodi di Maschera Gialla. La Shockdom, contenta del suo lavoro, nel 2011 ha pubblicato il free-press di Maschera Gialla in molteplici versioni (su carta, web, social media e mobile). Il reboot del personaggio ha preso vita nel 2013. Oggi Caporali lavora su “Maschera Gialla” e su Cheater (targati Shockdom) e su “Un Vuoto Incolmabile”, collaborando con Orgoglio Nerd.

Una tavola dal nuovo volume di Maschera Gialla

Una tavola dal nuovo volume di Maschera Gialla

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • +1
  • Mail