Corto Maltese, la trentesima avventura sarà pubblicata da Rizzoli Lizard

Ritornerà presto Corto Maltese, grazie alla sua trentesima avventura che sarà pubblicata in Italia da Rizzoli Lizard. Gli artisti che hanno reso possibile tutto questo sono Juan Dìaz Canales e Rubén Pellejero.

C'è ancora spazio in libreria per un volume inedito di Corto Maltese. Qualcuno si è messo a lavoro per realizzare i sogni di tutti i fan dello storico personaggio, che ritornerà a breve anche in Italia. La notizia della pubblicazione di questo "fumetto evento" è stata lanciata sul portale Facebook di Rizzoli Lizard!

La casa editrice ha annunciato che sta per prendere vita la trentesima avventura di Corto Maltese, grazie ad un racconto inedito che sarà sceneggiato da Juan Dìaz Canales e disegnato da Rubén Pellejero. Il nuovo volume verrà pubblicato in contemporanea in Italia dalla stessa Rizzoli Lizard, in Francia e Olanda da Casterman e in Spagna da Norma Editorial. Purtroppo la data di uscita è ancora molto lontana: si parla di ottobre 2015.

Corto Maltese è pronto a tornare, ma cosa ne penserà Hugo Pratt? All'interno del libro "All'ombra di Corto" - ci ricorda la redazione di Rizzoli Lizard - il maestro del fumetto raccontava a Dominique Petitfaux di non essere disturbato affatto dall'idea di vedere un giorno il suo personaggio più celebre utilizzato da qualcun altro:

"Non mi disturba l'idea che un giorno qualcuno possa decidere di continuare le avventure di Corto Maltese"

Una scommessa ad alto rischio

maltese rizzoli

Dunque, mentre il sommo Pratt non ha mai dimostrato alcuna preoccupazione per il destino di Corto Maltese, forse qualche fan sfegatato inizierà a storcere il naso per una produzione del genere. Questo è il classico caso in cui gli "artisti di oggi" si assumono una responsabilità fuori dal comune ereditando una pietra miliare della storia del fumetto mondiale.

Ovviamente dobbiamo fare il tifo per Juan Dìaz Canales e Rubén Pellejero, poiché Corto Maltese merita un trattamento con i fiocchi! La "supervisione" di tre case editrici europee come Rizzoli Lizard, Casterman e Norma Editorial sarà fondamentale per onorare al meglio Pratt e la sua arte!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • +1
  • Mail