Cronache di un Malandrino – La rosa e la Lama di Danilo Antoniucci sarà pubblicato da Grifo Edizioni/ Edizioni Di

Grifo Edizioni/ Edizioni Di porterà a Lucca Comics & Games 2014 il nuovo fumetto di Danilo Antoniucci, un graphic novel colorato ad acquarello, intitolato Cronache di un Malandrino – La rosa e la Lama.


Lucca Comics & Games 2014 si avvicina e le case editrici hanno iniziato a bombardarci con le loro novità editoriali più interessanti e che saranno svelate in anteprima durante la kermesse lucchese. Grifo Edizioni/ Edizioni Di presenterà in fiera un nuovo volume a fumetti intitolato Cronache di un Malandrino – La rosa e la Lama.

Questo graphic novel è stato scritto, disegnato e colorato ad acquerello da Danilo Antoniucci, che ha realizzato un'avventura tutta inedita, basata su un personaggio apparso precedentemente in Italia su due numeri della Fanzine Wombat, ma anche in Francia per Claire de Lune. Danilo Antoniucci è pronto a dimostrare tutto il suo talento a 360 gradi, dopo essersi già fatto conoscere con Bang Balls (fumetto edito da Shockdom, scritto da Luca Pozza).

Il gruppo Grifo Edizioni/ Edizioni Di proporrà Cronache di Un Malandrino in un volume brossurato formato da 106 pagine a colori, che sarà arricchito da numerosi extra: troverete all'interno bozzetti, story board e svariato materiale inedito. Il prezzo fissato dalla casa editrice è di 25,00 euro.

L’artista si è occupato proprio di tutto in quest’occasione, curando il concept, il soggetto, la sceneggiatura, testi e disegni. La caratteristica più interessante di questa produzione riguarda le 40 tavole che sono state completamente realizzate a mano e ad acquarello. Progetti del genere sono veramente rari ultimante!

La sinossi di Cronache di un Malandrino – La rosa e la Lama

antoniucci danilo

La storia di Cronache di un Malandrino – La rosa e la Lama è ambientata nell'Europa rinascimentale. Il suo protagonista è un furfante chiamato “il Rosso”, giunto un bel giorno a Corvaro , una ridente cittadina dove si stanno per festeggiare le nozze della figlia del signore locale, il Conte Giuliani.

Quale occasione migliore per approfittarne del caos per mettere a segno qualche colpo! Il Rosso scoprirà ben presto che dietro l’atmosfera festosa che sta incantando il villaggio c’è qualcosa di losco e malvagio. Può un ladro trasformarsi in un grande eroe? Quando qualcuno ha un cuore grande tutto può accadere...

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail