Lucca Comics & Games 2014, tutte le novità Panini Comics

Che ne dite se torniamo al Lucca Comics & Games 2014? Andiamo subito a parlare di tutte le novità Panini, ce ne sono tantissime in arrivo.

Continuiamo ad occuparci di Lucca Comics & Games 2014, ieri vi abbiamo parlato delle novità Star Comics e Edizioni BD, adesso in attesa degli eventi in programma di oggi, andiamo a sbirciare tutte le novità della Panini. Tantissime le novità in cantiere per quanto riguarda la Panini, annunciate durante l'evento Panini Highlights: durante l'incontro Panini Comics Presenta: "Alla scoperta di nuovi universi" tenutosi all'Auditorium Fondazione Banca del Monte la Panini non si è tenuta e ha proposto un vero e proprio fiume di fumetti e serie. Andiamo a vederle distinte a seconda della linea editoriale.

Extinction Parade

Star Wars: le novità Panini

Se ricordate, nel gennaio 2015 si avrà il passaggio del franchise di Star Wars da Dark Horse Comics a Marvel Comics. Come si traduce tutto ciò? Beh, con l'arrivo di tre serie mensili che la Panini porterà qui da noi in Italia.

Nel mese di gennaio 2015 Panini Comics pubblicherà intanto Star Wars: Eredità vol. 11; a febbraio arriverà Star Wars: Cavaliere Errante vol. 2; ad aprile 2015 aspettatevi Star Wars: Tempi Oscuri vol. 6. Questi volumi verranno pubblicati sotto l'etichetta Star Wars Legends, ma coloro che seguivano Star Wars sulla Dark Horse potranno stare tranquilli: è stato promesso che tutte le serie pubblicate sotto questo editore verranno comunque concluse.

E ancora: a giugno 2015 avremo Star Wars: Eredità vol. II #1 e Star Wars Omnibus Clone Wars Volume 2, mentre Star Wars il mensile da edicola chiuderà i battenti a luglio 2015 con il 34esimo volume. Per quanto riguarda le serie di Star Wars sotto la nuova egida di Marvel Comics, ecco che le troveremo in Italia a partire dal 4 maggio 2015 sotto forma bimestrale, anche se dopo i primi tre numeri il tutto dovrebbe divenire mensile. Il titolo generico sarà Star Wars e qui troveremo Star Wars di Jason Aaron e John Cassaday; Princess Leia di Mark Waid e Terry Dodson; Darth Vader di Kieron Gillen e Salvador Larroca; Kanan di Aaron Weisman e Pepe Larraz.

Marvel Comics: le novità Panini

Visto che abbiamo parlato di Marvel, ecco le novità Marvel Comics targate Panini. Al Lucca Comics & Games 2014 è stata annunciata la saga Original Sin dove troverete tantissimi eroi Marvel. A quanto pare il numero zero avrà sia la versione regular che la variant, mentre solo in Italia potremo beneficiare dell'Original Sin Artist Edition, tutta in bianco e nero e con la preziosa collaborazione di Mike Deodato Jr.

I patiti di Spiderman potranno rifarsi gli occhi con un cofanetto che dovrebbe riunire tutte e sei le variant cover di The Amazing Spider-Man 1, venduto con in allegato una t-shirt speciale. Parliamo ora del mio adorato Wolverine, dopo quanto narrato nella saga Death of Wolverine, ecco che la testata diventerà un quindicinale da 48 pagine: qui verranno raccolti tutti gli spin-off relativi a Logan. Se invece adorate Agents of Shield, sappiate che da luglio 2015 dovrebbe iniziare la serie mensile dove come comprimario d'eccezione troveremo Deathlock.

Panini: tutte le novità da edicola e da fumetteria

Andiamo ora a parlare di tutte le novità Panini da edicola e da fumetteria, qui ce ne sono state una valanga. Dunque, già a dicembre 2014 avremo Valiant presenta che dovrebbe iniziare con Unity e conterrà solamente storie inedite ambientate nell'universo Valiant con uscite mensili; da non perdere anche Valiant Deluxe presenta che partirà col botto con Quantum and Woody!, ma solo a febbraio 2015 e con cadenza bimestrale.

A febbraio 2015 uscirà Mara di Brian Wood e Ming Doyle (storia di una giocatrice di pallavolo con super poteri), volume singolo, mentre a marzo abbiamo una mini di 4 numeri di Jonathan Ross e Bryan Hitch dal titolo America's Got Powers, Mind The Gap di Jim McCann e Rodin Esquejo (è un mistery sovrannaturale della Image), Skin Trade di George R.R. Martin (Martin, non ti perdere per strada con questa serie splatter/fantasy) e Zenith di Grant Morrison e Steve Yeowell. Passiamo ad aprile 2015 con L'Oracolo #1, mentre a maggio avremo una pioggia di uscite: Peter Panzerfaust di Kurtis J. Wiebe e Tyler Jenkins (trattasi di rilettura della storia di Peter Pan ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale); Violator di Alan Moore (con protagonista un personaggio di Spawn); Conquistador #1; Azimut Volume 1. Infine a giugno 2015 possiamo aspettarci Extinction Parade di Max Brooks e Raulo Caceres (vampiri contro zombie, scontro interessante) e un titolo molto atteso, George Romero - L'impero dei morti, Atto 2. Pare invece che per Hellspawn dovremo aspettare più di un anno. Annunciata anche la probabile uscita di Angela di Neil Gaiman, ma ancora non si sa se e quando a causa di alcuni problemi dell'editore.

Abbiamo poi già ricordato ieri l'uscita della trilogia The Walking Rat di Leo Ortolani, chiara parodia di The Walking Dead a cui viene collegata La notte dei ratti viventi. Da non dimenticare poi Life Zero, una seria tutta italiana di Stefano Vietti e Marco Checchetto. Pare poi che Highway to Hell di Boosta dei Subsonica e Victor Ghischler arriverà anche negli Stati Uniti.

Le novità Planet Manga

Per quanto riguarda il settore manga, la Panini al Lucca Comics & Games 2014 ha annunciato l'arrivo di Kill La Kill, l'adattamento manga della serie anime dal medesimo titolo e anche l'avvento di The Heroic Legend of Arslan, titolo fantasy che mi ispira parecchio.

Le novità Panini 9L

Terminiamo questa lunghissima carrellata con le novità della sezione Panini 9L. Dunque, si parte a febbraio 2015 con Il corvo e altri racconti di Edgar Allan Poe illustrati da Richard Corben, mentre ad aprile 2015 attendiamo Polar - L'uomo venuto dal freddo di Victoria Santos. Molto più ricco il calendario di maggio: Hip Hop Family Tree volume 1; Mentre il Re di Prussia faceva la guerra, chi gli rammendava i calzini di Zidrou e Roger; The Reason for Dragons di Chris Northrop e Jeff Stokely. Annunciato anche il ritorno di Davide Toffolo e l'uscita di La guardia dei topi - Inverno 1152 di David Petersen

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • +1
  • Mail