Le novità Vertigo annunciate da Rw Edizioni a Lucca Comics & Games 2014

Rw Edizioni ha presentato a Lucca Comics & Games 2014 tantissime novità editoriali legate all'etichetta Vertigo Comics. Iniziate a prendere appunti...

La Vertigo Comics sta vivendo il suo "Rinascimento". Questo è il pensiero espresso da Alessio Danesi e Lorenzo Corti di RW-Lion durante l'incontro con il pubblico avvenuto nel cuore di Lucca Comics & Games 2014. La casa editrice italiana ha promesso che il 2015 sarà veramente speciale, visto che gli stessi Jim Lee e Dan DiDio si stanno impegnando al massimo per rilanciare al meglio l'etichetta adulta della Dc Comics.

Nel 2015 ci saranno conferme di lusso, come il ritorno, a marzo, di Federal Bureau of Psychics, opera di Simon Oliver e Robbi Rodriguez. Rw Edizioni pubblicherà il secondo volumi di una serie che sta convincendo lettori e critici. Ritroveremo anche The Unwritten di Mike Carey (Lucifer) e Peter Gross, con l'inizio della nuova serie The Unwritten: Apocalypse. Ad aprile sarà pubblicato il graphic novel Tommy Taylor e la nave che affondò due volte, considerato un perfetto starting-point!

A febbraio farà il suo ritorno anche American Vampire (serie horror di Scott Snyder e Rafael Albuquerque), grazie al lancio della nuova serie intitolata American Vampire: Second Cycle! Sarà pubblicato il sesto volume di Sweet Tooth di Jeff Lemire (Animal Man, Trillium): nel sesto volume verranno svelati alcuni retroscena sulla creazione di Gus e degli altri bambini ibridi.

Chiude Fables, riparte Sandman

Sandman Overture

Arriveranno gli ultimi volumi di serie storiche come Fables e Fairest (lo spin-off): è atteso per gennaio il quarto volume "Uomini e topi" di Fairest; a maggio sarà rilasciato il ventiduesimo e penultimo volume di Fables. Dopotutto sarà stampato anche qualche special che verrà svelato più avanti...

Partirà la serie Constantine in formato bonelli e in bianco e nero, con all'interno la classica serie Vertigo John Constantine, Hellblazer (storie di Jamie Delano, Garth Ennis, Grant Morrison, Neil Gaiman ecc...). Ritroveremo John Constantine protagonista ad aprile di Heartland, volume scritto da Garth Ennis!

Continuerà a cadenza trimestrale la nuova miniserie di Sandman Overture! Infine, verranno recuperati tre titoli Vertigo molto importanti nella collana Vertigo Classic: Books of Magic, Shade L'uomo cangiante e l'Animal Man di Jamie Delano!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail