Agente Segreto X-9, Mondadori Comics pubblicherà le storie di Raymond e Hammet

Mondadori Comics è pronta per pubblicare il volume dedicato a Agente Segreto X-9, personaggio creato dal creatore di Flash Gordon. Seguono tutte le informazioni sul volume in uscita!

Agente Segreto X-9 è il titolo del nuovo volume che Mondadori Comics porterà a breve nelle edicole, fumetterie e librerie. A partire dal 6 Novembre 2014 sarà possibile acquistare un'opera considerata pietra miliare del romanzo giallo moderno.

Per capire cosa ha di tanto speciale questo prodotto è importante soffermarsi sul team artistico: Agente Segreto X-9 è un personaggio creato da un certo Alex Raymond, il disegnatore statunitense che ha creato Flash Gordon e Jim della giungla; al fianco di Raymond c'è lo scrittore Dashiell Hammet, noto autore di Il Falco Maltese. Da questa collaborazione è venuto fuori un fumetto forte, intenso, crudele, una storia di vendetta che ha ispirato tantissimi autori moderni.

Infatti, il fumetto Agente Segreto X-9 ha fatto la sua prima apparizione sui quotidiani nel lontano 22 gennaio 1934. A distanza di decenni, Mondadori Comics lo restituirà ai lettori in un'edizione dignitosa: si parla di un volume dal formato pregiato cartonato da 14 cm x 21 cm, composto da ben 400 pagine in bianco e nero, venduto al prezzo di 14,99.

Alex Raymond non è solo Flash Gordon e lo capirete leggendo la storia dell’agente segreto X 9, un uomo circondato da un alone di mistero. In giro non si sa molto della sua persona, forse nessuno conosce il suo nome reale. Chi interagisce con lui lo chiama Dan, ma in realtà è Phil Corrigan e fa parte dell’FBI, Federal Boureau of Investigation.

Il Punitore degli anni trenta

mondadori comics

Gli autori ce lo descrivono come un lupo solitario duro e coraggioso. E' un uomo incorruttibile e che non tentenna di fronte al pericolo. Ha deciso di dedicare tutta la sua vita alla lotta contro la malavita organizzata ed è disposto a tutto pur di raggiungere i propri scopi. Addirittura arriverà a mescolarsi ai criminali, imitandone a perfezione linguaggio e metodi, per portare a termine il suo grande piano di vendetta. Aveva una bambina e una bella moglie che sono state uccise. Da quel momento in poi la sua vita è cambiata per sempre...

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail