Image Comics, annunciata data e località dell'Image Expo 2015

Si rinnova l'appuntamento annuale con l'Image Expo, evento organizzato dalla Image Comics dove vengono presentate al grande pubblico tutte le novità della casa editrice americana!

L'incontro è stato fissato per l'8 gennaio 2015 al Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco (California) dove, per il momento, si aspettano gli interventi di ospiti quali Brian K Vaughan, Todd McFarlane, Scott Snyder, Emi Lenox, Jeff Lemire e Marjorie Liu. Ovviamente la lista di personalità interpellate per l'Image Expo 2015 è tutta in divenire anche perché, essendo un evento su cui la Image Comics punta molto, la casa editrice americana ha tutto l'interesse a portare in quel di San Francisco gran parte della corazzata di autori ed artisti. Se andiamo ad analizzare i primi sei ospiti annunciati, notiamo infatti che ci sono autori quali Snyder, Lemire e Vaughan, tre superstar del fumetto americano che stanno esprimendo il loro potenziale sia per la Image Comics che per altre case editrici americane e autori, come la simpaticissima Lenox, che provano ad entrare in punta di piedi nel roaster "ufficiale" di professionisti del settore. Ed è curioso notare come in mezzo a loro si piazzino una leggenda vivente del fumetto americano come McFarlane e una giovanissima quanto brava autrice qual è la Liu, a cui la Image Comics sembra aver approvato un nuovo progetto editoriale (che sarà presentato proprio durante l'Image Expo). Ma su questi, c'è un nome che ha subito attirato la mia attenzione, ed è proprio quello di Todd McFarlane che, al momento, è l'unico dei grandi editori della Image Comics ad essere stato citato ufficialmente tra gli ospiti della kermesse californiana.

Image Expo 2015: il ritorno di McFarlane!

Image-Expo-2015-Image-Comics

Mentre noi italiani ce la spassavamo in quel di Lucca, il buon Todd McFarlane ha annunciato che è in lavorazione un nuovo film dedicato alle avventure di Spawn, di cui l'autore e disegnatore americano ci ha anticipato i contorni promettendoci un'atmosfera molto più cupa rispetto al primo adattamento cinematografico del 1997. C'è da dire che, nonostante Spawn non raggiunga più i numeri che riusciva a fare tanti anni fa, la Image Comics continua ancora a pubblicare le storie del personaggio che, arrivati a questo punto, credo abbia proprio bisogno di un bel restyling totale. Ed immagino che McFarlane, in vista di una produzione cinematografica molto importante, abbia deciso di approfittare dell'Image Expo 2015 per annunciare qualcosa di nuovo in merito a quello che potrebbe essere un nuovo filone narrativo dedicato proprio a Spawn che, secondo il sottoscritto, potrebbe tornare a parlare di un certo personaggio che tutti abbiamo amato alla follia...avete capito di chi sto parlando, vero?! Inoltre, essendo uno dei soci della Image Comics, McFarlane potrebbe qui provare a proporre anche qualche nuovo fumetto, cosa che farebbe sicuramente la felicità di tantissimi lettori che hanno imparato ad amare il vecchio Todd dalle pagine di Amazing Spider-man degli anni ottanta/novanta.

Mi intriga molto anche la presenza di Marjorie Liu che, se supportata da un buon disegnatore, potrebbe portare una ventata di aria freschissima nel carnet di uscite mensili della Image Comics. Una casa editrice, la Image Comics, che grazie al successo di prodotti quali The Walking Dead e Saga sta vivendo qui una nuova stagione editoriale ricca di conferme e grandi numeri. E sono arcisicuro che, da qui fino all'otto gennaio 2015, la lista degli ospiti dell'Image Expo 2015 si allungherà di molto, anche perché sembra confermata la presenza di un ospite molto speciale che, stando alle indiscrezioni raccolte, dovrebbe essere una vera e propria icona del fumetto americano ed internazionale! Chi sarà mai?

Nell'attesa di scoprire quale sarà l'ospite misterioso dell'Image Expo 2015, vi invito qui a guardare il video I is for Image, piccolo documentario realizzato dalla Image Comics dove si vedono alcuni dei grandi autori ed artisti che parlano dei loro progetti e dell'importanza della casa editrice americana nel panorama fumettistico a stelle e strisce!

via | Image Comics Official Site

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail