Il tesoro di Bisanzio - Le Storie n.26, Bonelli pubblicherà il fumetto di Giancarlo Marzano

La Sergio Bonelli Editore è pronta a pubblicare l'albo Le Store n.26, contenente un'avventura a fumetti intitolata Il tesoro di Bisanzio, realizzata da Giancarlo Marzano.

Le Storie della Sergio Bonelli Editore è una collana che permette ai vari artisti di farsi apprezzare attraverso racconti inediti, non legati ai personaggi della casa editrice. La prossima avventura in uscita è intitolata Il tesoro di Bisanzio e la troverete disponibile in edicola a partire 13 dal novembre 2014, all'interno dell'albo Le Storie n.26.

Sarà un fumetto che interesserà gli appassionati di storia antica, visto che ci presenterà una Costantinopoli che sta vivendo la sua ora più drammatica. Un gruppo di uomini coraggiosi si metteranno sulle tracce di un tesoro misterioso, sfidando pericoli di ogni genere. Il tesoro di Bisanzio è un'opera scritta e sceneggiata da Giancarlo Marzano. I disegni sono stati realizzati da Giovanni Lorusso, mentre la copertina è di Aldo Di Gennaro, il quale ha illustrato una cruenta scena di battaglia, un vero e proprio massacro con al centro un unico protagonista che si fa strada seminando morti tra i nemici.

La sinossi de Il tesoro di Bisanzio

le storie bonelli

Le Storie n.26 sono ambientate a Costantinopoli. Siamo nel 1453, anno in cui la gloriosa capitale dell’impero romano d’Oriente è ormai una città sotto assedio. Gli Ottomani l'hanno attaccata violentemente e sono prossimi a schiacciarla del tutto. La fine sembra prossima, ma l'imperatore decide di salvare il salvabile, affidando ai fedeli guerrieri variaghi della sua guardia personale una missione importantissima. Il gruppo di combattenti, accompagnati da un giovane capitano di ventura veneziano, dovrà mettersi in cammino, per affrontare un pericoloso viaggio, così da mettere al sicuro un tesoro preziosissimo. Quale mistero si nasconde dietro il tesoro dell'imperatore?

Il progetto Le Storie prosegue. Cliccate qui per scoprire i nuovi piani editoriali della casa editrice Sergio Bonelli, rivelati durante la recente conferenza di Lucca Comics & Games 2014.

Video: Tutte le copertine degli albi Bonelli di ottobre e novembre 2014.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail