Pinocchio - La storia di un bambino, Rw Lineachiara pubblicherà il graphic novel di Ausonia

Il graphic novel di Ausonia Pinocchio - La storia di un bambino sta per tornare in fumetteria. Rw Lineachiara pubblicherà la nuova edizione di questo gioiello del made in Italy.

Pinocchio non è più una fiaba per bambini da quando il fumettista Ausonia ha deciso di offrirci la sua versione. Rw Lineachiara è pronta a riportare in fumetteria (8 novembre 2014) il graphic novel intitolato Pinocchio - La storia di un bambino, in un'edizione tutta nuova e corretta.

C'è un Pinocchio che prende le distanze da quello celebre creato da Carlo Lorenzini (autore meglio noto come Carlo Collodi). Il Pinocchio di Ausonia è un adattamento che si è guadagnato il titolo di "nuovo classico del fumetto". Non è un graphic novel adatto ai deboli di stomaco o a chi preferisce evadere dalla realtà, per ritrovarsi in un mondo fantastico ed accomodante. Pinocchio - La storia di un bambino è l'atroce rappresentazione di tutto ciò che ci circonda!

Ausonia, secondo l'editore, è riuscito a scomporre, analizzare e riadattare l'opera di Collodi con una ferocia pungente. L'ha fatto trasformando il legno in carne putrida e tirando fuori dalla metafora dello scrittore la sua metafora macabra e crudele. La nuova edizione targata Rw Lineachiara vi farà stare male, poiché vi aprirà gli occhi su certe dinamiche sociali e vi farà riflettere.

Scheda tecnica di Pinocchio - La storia di un bambino


    di Ausonia
    9788897965725
    21x27, C, 64 pp, col.
    € 12,95

Chi è Ausonia?

ausonia rw

Francesco "Ausonia" Ciampi è un fumettista ed illustratore nato nel 1973. Ha disegnato le cover di Kaos nel 1993, per poi pubblicare il suo primo fumetto su Schizzo, ed altri racconti a fumetti su Blue e Heavy Metal. E' un artista che ama sperimentare, rinascendo stilisticamente in ogni sua nuova opera. Il suo Pinocchio - storia di un bambino, pubblicato per la prima volta nel 2006 dall'editore Vittorio Pavesio, è stato candidato al Premio Micheluzzi 2007.

Tra le sue opere ricordiamo P-HPC - Post-Human Processing Center, opera in cui ha mescolato fumetti, fotografia, e illustrazione (anche digitale), Beauty Industries, Ausonia's Serious Toyz, tre volumi di Interni (il terzo si è aggiudicato il Premio Micheluzzi 2011). Nel 2012 ha rilasciato ABC per Coconino Press, un graphic novel da circa 260 tavole, disegnate a grafite!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail