I racconti dell’era del Cobra, Tunué pubblicherà il graphic novel di Enrique Fernández

I racconti dell’era del Cobra è il titolo di un graphic novel realizzato da Enrique Fernández che verrà pubblicato nelle librerie italiane da Tunué!

Tunué Editori dell'Immaginario ha annunciato la pubblicazione di un graphic novel di Enrique Fernández intitolato I racconti dell’era del Cobra. Arriverà nelle librerie italiane un'opera che sarà in grado di trascinare il lettore all'interno di un Medioriente fantastico, caratterizzato da "tinte dorate".

L'autore de L'isola senza sorriso farà il suo ritorno con un progetto affascinante, chiendendo al proprio pubblico di abbandonarsi alla lettura:

"lasciate che culli la vostra anima con la mia storia, una storia tessuta con i fili di cento altre storie"

I racconti dell'era del Cobra è la storia di due amici, Irvi e Maluuk, che hanno architettato un piano complesso, con lo scopo di deporre il feroce tiranno Cobra. Hanno intenzione di liberare la popolazione dal dominio di questo essere malvagio, ma la loro missione non sarà affatto facile.

Per portarla a termine hanno deciso di mettere in scena uno spettacolo teatrale, coinvolgendo lo stesso dittatore che dovrà prender parte interpretando se stesso. Cobra verrà così celebrato e magnificato, senza sapere che al momento del massimo trionfo prenderà forma la più astuta delle vendette. Dopotutto, su questa vendetta, ben studiata, si abbatterà un imprevisto: interverrà la bella Sian, l’amata di Irvi.

L'entusiasmo dell'editore

tunuè

Tunué, nel presentare questo volume, sottolinea che ne I Racconti dell’era del Cobra Enrique Fernández ha rinnovato in maniera esemplare la sua capacità compositiva, dimostrando di essere un maestro nel governare i fili che muovono il plot, andando così a comporre un caleidoscopio di segni e colori, nel quale si muovono teatranti rivoluzionari, tiranni, concubine. Vedremo la realtà sconfinare nella finzione, ma anche la finzione sconfinare nella realtà.

Enrique Fernández ha firmato gli storyboard di lungometraggi animati come El Cid, la leyenda (2003) e Nocturna (2007). Ha realizzato l’adattamento a fumetti de Il Mago di Oz (Tunué 2012), L’isola senza sorriso, Aurore e Brigada n.1.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail