Elric - Tempestosa, Mondadori pubblicherà il nuovo episodio della saga di Michael Moorcock

E' in arrivo, con la collana Prima di Mondadori Comics, il secondo volume a fumetti della saga di Michael Moorcock: Elric - Tempestosa!

Mondadori Comics sta per rilasciare il secondo volume di una delle sue saghe dark fantasy più amate! Il 14 novembre, arriverà nelle edicole, fumetterie e librerie Elric - Tempestosa, seconda uscita legata alla celebre saga con protagonista il personaggio fantasy creato dallo scrittore Michael Moorcock.

La nuova saga di Elric è composta in quattro album, che la casa editrice sta pubblicando all'interno della collana Prima, così da offrire al pubblico italiano, senza perder tempo, tutti i nuovi capitoli inediti, rilasciati in contemporanea con l'uscita francese.

Elric - Tempestosa fa parte dell'ottavo titolo della collana Prima di Mondadori Comics e verrà proposto in un volume dalle seguenti caratteristiche tecniche:


    Albo cartonato di 56 pagine
    Formato 21 cm x 28 cm,
    Tutto colori

Mondadori Comics ci tiene a ricordare al suo pubblico che il portale Bedeteque.com ha recensito questa versione a fumetti di Elric considerandola epica, gotica, eccessiva e ammaliante. Nello stesso commento si legge che il nuovo adattamento è stato reso sontuoso dalla partecipazione nel progetto di due artisti come Didier Poli e Robin Recht, che hanno realizzato le matite e le chine.

Il progetto è piaciuto tantissimo a Michael Moorcock, che è rimasto entusiasta per il lavoro dei fumettisti, e l'ha approvato al 100%. L'opera è stata già venduta nei paesi anglosassoni, addirittura prima della pubblicazione francese, ottenendo un buon successo. Elric è un fumetto che potrà appassionare tutti coloro che adorano il fantasy, in particolare chi non può vivere a distanza da capolavori come Conan il barbaro (di cui esistono i fumetti oltre ai libri) e Il Signore degli anelli.

La sinossi del secondo volume di Elric

Elric

Il fumetto introduce la storia dell'Imperatore dell’antica Isola del Drago, l’albino Elric di Melniboné. Costui è noto per essere l’ultimo discendente di un regno millenario, costituito per governare tutto il mondo grazie all'alleanza con i Signori del Caos. Nel nuovo episodio vedremo i suoi soldati, i suoi stregoni e i demoni impegnati a cercare vanamente Yyrkoon e Cymoril. Inoltre, ci troveremo di fronte ad un Elric privo di droghe, ormai allo sfinimento, che sarà salvato dal Cavaliere di Spade per portare a termine la tanto desiderata vendetta.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail