Avengers: Age of Ultron, pubblicato il secondo extended trailer

La macchina commerciale/pubblicitaria dei Marvel Studios ha iniziato a scaldare i motori: ecco a voi il secondo extended trailer di Avengers: Age of Ultron, l'attesissimo seguito del primo film firmato dal regista Joss Whedon!

Rispetto al primo extended trailer (che troverete in fondo al post), questa nuova anteprima che i Marvel Studios hanno rilasciato di Avengers: Age of Ultron mostra solo alcune immagini inedite dei combattimenti (ma giusto qualche frammento) e un paio di nuove sequenze relative all'ingresso dell'Ultron "distrutto" all'interno del meeting tra Avengers e agenti dello S.H.I.E.L.D. che si intravede all'inizio di entrambi i commercial promo pubblicati sino ad oggi. Poca roba, ma montata in maniera molto più logica: scopriamo qui che Ultron farà la sua mossa all'interno della base degli Avengers, dichiarando guerra ai nostri eroi che saranno attaccati direttamente nel loro nascondiglio, cosa che manderà sicuramente su tutte le furie Tony Stark e compagnia bella! Non mi è ancora chiara la posizione che Quicksilver e Scarlet Witch prenderanno nei confronti degli Avengers anche perché, sia nel primo che nel secondo full trailer, le immagini che ritraggono i due personaggi sono molto ambigue: se da un lato si vede una Wanda Maximoff assolutamente disperata davanti alle macerie di una non meglio precisata zona del mondo, dall'altro si vedono lei e suo fratello alle spalle di un "amichevole" Ultron che, a quanto pare, non sembra avere intenzioni ostili nei confronti dei figli di Magneto. Sempre di grande impatto le immagini dello scontro tra Hulk e Iron Man versione Hulkbuster, così com'è molto evocativa la scena in cui Thor agguanta per la gola il buon vecchio Tony Stark! Ma è sicuramente la parte di Ultron quella che colpisce di questo trailer, ed è proprio di lui che voglio parlare adesso...

Ultron, un nemico perfetto...sotto ogni punto di vista!

the-avengers-age-of-ultron-logo

Come sapranno tutti i lettori che seguono le avventure su carta degli Avengers, Ultron è stato protagonista di una maxisaga scritta da Brian Michael Bendis dove, circa un anno e mezzo fa, il terribile androide era riuscito a distruggere l'umanità proprio come aveva sempre voluto e, per contrastare la sua avanzata, i pochi eroi sopravvissuti hanno causato delle fratture spazio-temporali che hanno cambiato il destino dell'Universo Ultimate e di Terra-616. Anche se l'Ultron del secondo capitolo cinematografico degli Avengers sembra essere una creatura di Tony Stark (un cambiamento che, almeno al sottoscritto, non è piaciuto per niente), le caratteristiche peculiari dell'intelligenza artificiale creata da Hank Pym nei fumetti originali sembrano praticamente le stesse: l'androide odia gli esseri umani e vuole annientarli a tutti costi e, nonostante quest'odio così profondo, Ultron sembra qui possedere ancora una piccolissima scintilla di umanità che gli permette di avere una vasta gamma di emozioni. Emozioni che nel fumetto erano di Hank Pym e che nel film saranno sicuramente di Tony Stark quindi, a rigor di logica, l'Ultron del film sarà un pochino diverso dall'Ultron "classico", con tutto quello che ne conseguirà a livello di sviluppo del personaggio...con buona pace di Bendis e dell'Age of Ultron "originale"!

Certo è che, come secondo nemico degli Avengers cinematografici, Ultron si candida ad essere la scelta migliore prima dell'arrivo di Thanos che, nelle intenzioni dei Marvel Studios, sarà sicuramente la minaccia più grande che il supergruppo dovrà fronteggiare sul grande schermo. Spero quindi che il passaggio da Loki a Ultron sia vissuto in maniera molto intensa dagli Avengers che qui, oltre a porre rimedio ai casini provocati da Tony Stark, dovranno fare i conti anche con alcune beghe interne...e quello scontro tra Hulk e Iron Man non preannuncia niente di buono!

Come promesso, ecco qui il primo extended trailer di Avengers: Age of Ultron, cosicché voi possiate distinguere con esattezza le differenze tra le due anteprime senza ricercare manualmente il video su Youtube.

via | Comic Book Resources

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail