Dylan Dog n.339, Bonelli svela i contenuti di Anarchia nel Regno Unito di Simeoni e Recchioni

Il Dylan Dog n.339 segnerà la collaborazione tra due artisti di casa Bonelli: Simeoni e Recchioni. Insieme, i fumettisti hanno scritto il soggetto di Anarchia nel Regno Unito.

La Sergio Bonelli Editore pubblicherà il 28 novembre 2014 il Dylan Dog n.339, un albo intitolato Anarchia nel Regno Unito, nel quale assisteremo all'arresto del protagonista, trascinato in manette a Scotland Yard, mentre a Londra è scoppiata un'inarrestabile rivolta!

Anarchia nel Regno Unito è una storia scritta da Gigi Simeoni e Roberto Recchioni, sceneggiata dal solo Simeoni, disegnata da Giampiero Casertano. La copertina di Angelo Stano è un chiaro omaggio alla copertina dell'albo Anarchy in the UK dei Sex Pistols. Infatti, possiamo intravedere il volto agitato dell'Indagatore dell'Incubo sbucare da uno strappo alla bandiera della sua nazione: alle sue spalle il caos la fa da padrone, i simboli della città sono stati attaccati, tutto brucia e il fumo finisce per rendere ancora più velenoso il cielo verde in cui si specchia tutta questa violenza.

Dylan Dog n.339 è un albo a modo suo speciale, visto che verrà pubblicato a distanza di un paio di mesi dal referendum sull'indipendenza della Scozia, dimostrando che il nuovo corso di Dylan Dog è stato studiato per proporre storie vive, piene di realismo e di attualità, in grado di affrontare temi delicati, portando avanti trame tutte nuove e fresche.

La sinossi di Anarchia nel Regno Unito

sergio bonelli editore

La nuova avventura di Dylan prende il via subito dopo il tanto discusso pensionamento di Bloch. L'assetto di Scotland Yard viene mutato radicalmente e questo avrà delle conseguenze sulla vita dell’Indagatore dell’Incubo. L'arrivo sulle scene di Carpenter sarà devastante: il nuovo ispettore ordinerà di ritirare a Dylan Dog il vecchio tesserino di poliziotto. Inoltre, il nostro eroe sarà trascinato in manette alla centrale di Polizia. Inizierà un periodo buio per l'Indagatore dell'Incubo e nulla sarà come prima... Nel frattempo una feroce rivolta esploderà nelle strade di Londra! Chi riuscirà a contenerla?

Tavole e copertina di Dylan Dog n.339 - Anarchia nel Regno Unito


    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail