Batman Vs. Iron Man, le Battaglie del Secolo ritornano in un fan video

E' stato rilasciato su Youtube il fan video Batman Vs. Iron Man, un cartone animato dove i supereroi della Dc Comics e della Marvel Comics si affrontano con tutte le loro forze!

Abbiamo assistito a tante "Battaglie del Secolo" nel corso dei decenni, ma ormai Marvel Comics e Dc Comics preferiscono tenersi a distanza. Quindi ci stanno pensando i fan a far sfidare i loro supereroi, come è successo nel cartoon Batman Vs. Iron Man, rilasciato su Youtube sul canale Free Will Revolution.

In questo corto animato ci viene mostrata la prima parte di un'epica battaglia tra il super corazzato Bruce Wayne e il "super-super" corazzato Tony Stark. Il Cavaliere Oscuro della Dc si ritrova faccia a faccia con il cavaliere in armatura iper tecnologica della Marvel Comics e, per un motivo a noi ignoto, lo affronta in una danza di pugni e colpi speciali. Ad accompagnare lo scontro ci pensa la musica epica di Steve O'Brien che rende tutto più elettrizzante!

L'atmosfera del video animato è cupa, tetra e si ispira chiaramente ad un qualcosa di già visto recentemente: il primo teaser trailer del film Batman v Superman: Dawn of Justice. In questo caso Iron Man ha rubato la scena all'Uomo d'Acciaio, facendo un'apparizione abbastanza simile. Non a caso lo stesso canale di Youtube ha proposto anche il teaser trailer animato dello stesso Batman vs Superman: Dawn of Justice, che è diventato la base per la costruzione del progetto successivo con protagonista Tony Stark.

Le Battaglie del Secolo

marvel dc comics

The battle of the Century era il titolo originale del primo albo pubblicato insieme da Marvel Comics e Dc Comics, nel quale si incontravano due icone assolute come Spider-Man e Superman, per affrontare Lex Luthor e Dr Octopus. Panini Comics, adottando il titolo originale, ha riproposto nel corso degli anni tutte le sfide tra i supereroi dei due editori in una collana denominata Le battaglie del secolo, dove abbiamo potuto leggere anche la maxi-saga Amalgam (dove i due universi ed i loro personaggi si fondevano per dar vita ad eroi del tutto inediti).

Rientra nella categoria "battaglia del secolo" JLA/Avengers, il grande crossover scritto da Kurt Busiek e disegnato da George Pérez!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail