Lukas n.9, arrivano gli Zombie sulla serie Bonelli di Michele Medda

La Sergio Bonelli Editore ha svelato che nel nuovo albo Lukas n.9 di Michele Medda e Andrea Borgioli si parlerà di Zombie!

E' difficile fermare un'apocalisse zombie, così come è difficile fermare la loro potenza commerciale, visto che ovunque nel mondo, in particolare negli ultimi anni, si parla di zombie. Fumetti, serie tv, film, videogiochi sono stati attaccati: è un'epidemia globale per la quale non sembra esistere una cura.

Gli zombie in casa Bonelli ci sono da sempre, visto che una serie di successo come Dylan Dog è nata sotto la buona stella dei "morti viventi". Oggi La Sergio Bonelli Editore si ripete e lancia nel nuovo albo Lukas n.9 la storia intitolata semplicemente Zombie. La nuova uscita del mensile horror scritto e sceneggiato da Michele Medda è stata disegnata da Andrea Borgioli, il quale ha avuto il piacere di diffondere tra le tavole dell'albo un cospicuo numero di "falsi" resuscitati. Infatti, in questa storia vedremo tanti finti zombie e conosceremo un vero e proprio morto vivente!

L'albo, che sarà disponibile a partire dal 22 novembre 2014, sarà introdotto da una copertina realizzata da Michele Benevento e Lorenzo De Felici. I due artisti hanno capito come rubare la scena e rendere ben visibile l'albo alla vista dei vari appassionati di horror, che si troveranno di fronte un'illustrazione abbastanza aggressiva. Sulla cover vediamo un corte di zombie, nel quale si muove armato il protagonista Lukas; a capo del corte c'è la figura di un mostro che sembra aggredire uno sfortunato spettatore. Realtà o finzione?

La sinossi di Lukas n.9 - Zombie

sergio bonelli lukas medda

Chi è stato a Lucca Comics & Games 2014 sa bene cosa è una "zombie-walk". Questo evento, dove tantissima gente si traveste da morti viventi per invadere pacificamente la città, simulando simpatiche aggressioni, si è verificato anche nella serie Lukas, ma avrà un epilogo del tutto differente. Infatti, fra i vari zombie che hanno partecipato a questo gioco macabro si è nascosto un vero e proprio morto vivente. Lukas si impegnerà a rintracciarlo, rischiando di finire vittima dei Ridestati...

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail