DC Comics, febbraio 2015 sarà il mese delle Harley Quinn Variants!

Se in Marvel il personaggio più ficcanaso del multiverso è Deadpool, in DC Comics è Harley Quinn a ricoprire il ruolo di guastafeste...e non poteva essere altrimenti!

La DC Comics ha lavorato moltissimo sul personaggio di Harley Quinn che, dopo aver seminato panico e distruzione sulle pagine degli albi dedicati alla Suicide Squad, ha ricevuto dalla casa editrice americana una testata tutta sua dove esprimere appieno il suo potenziale. Potenziale che la coppia formata dai coniugi Amanda Conner e Jimmy Palmiotti è riuscita ad elevare ai massimi livelli, tanto da riportare immediatamente il personaggio agli onori delle cronache fumettistiche americane. Non è quindi una sorpresa se la DC Comics ha deciso, in contrapposizione alle numerosissime variant cover realizzate dalla Marvel con Deadpool come protagonista, di dedicare il mese di febbraio 2015 ad Harley Quinn che, come vedrete dalle immagini che ho pubblicato in basso, invaderà (letteralmente) tutte le copertine degli albi supereroistici del secondo mese dell'anno che verrà! Ovviamente, nell'eterna lotta tra lettori della DC Comics e lettori della Marvel, questa iniziativa sarà vista come l'ennesimo "scippo di idee" da parte della casa editrice di Batman e soci. Questo non è del tutto corretto perché, e di esempi ve ne potrei citare tantissimi, Marvel e DC Comics spesso si "rubano" le idee a vicenda e, secondo il mio modesto parere, questa pratica non è del tutto dannosa. Ma cosa combinerà Harley Quinn a febbraio? A chi andrà a dare fastidio?

Harley Quinn, l'Arlecchino della DC Comics

Pronunciando correttamente il nome di Harley Quinn, quelli che tra voi conoscono bene l'inglese avranno notato che si tende involontariamente a riprodurre il suono della parola harlequin che, nell'idioma anglosassone, altro non è che la traduzione di Arlecchino, la maschera carnascialesca della tradizione bergamasca. Il tutto è ovviamente stato voluto da Paul Dini e Bruce Timm che, nel cercare un nome a quella che sarebbe stata presentata come la "fidanzata di Joker" in Batman: The Animated Series del 1992, decisero di scegliere per il personaggio un nome che ricordasse vagamente la parola Arlecchino. E a conti fatti, Harley Quinn è un arlecchino a tutti gli effetti: completamente pazza, lunatica, dissacrante e schizofrenica, Harley Quinn è la rappresentazione femminile dell'insanità mentale degli abitanti di Gotham City insieme a Joker che, ovviamente, è la nemesi perfetta del controllatissimo e fiero Cavaliere Oscuro. La fortuna di Harley Quinn (se così possiamo dire) è che, pur essendo un personaggio relativamente giovane (un po' come Deadpool, tra l'altro), lettori ed autori stravedono per lei e per le sue bizzarrie, tanto da volerla sempre protagonista delle storie più folli in cui compare anche il suo amato Joker!

Ma cosa combinerà Harley Quinn a febbraio? Come vedrete dalle cover realizzate dai vari artisti (anche se noto una predominanza di variant realizzate da Amanda Conner), la terribile Harley farà parecchie cose: sarà arrestata da Batgirl (che le farà una foto con il suo iPhone), tasterà i muscoli di Superman, prenderà a martellate Wonder Woman, si farà trasportare in volo da Supergirl, taglierà il ciuffo di Sinestro, sfiderà Flash in una gara di velocità e tantissimo altro, il tutto condito con una buona dose di humor!

Le cover sono davvero carine e vi consiglio caldamente di dare un'occhiata alla gallery, perché sono sicuro che vi piaceranno tantissimo! Se poi volete approfondire la storia personale del personaggio, potete dare un'occhiata al video recap su Harley Quinn e sul suo passato editoriale pubblicato da hanniho4 su Youtube.


via | The Beat

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail