Primo full trailer di Naruto: Road to Ninja, nei cinema giapponesi a fine luglio

Scritto da: -

Dopo il breve promo di qualche giorno fa arriva finalmente sul sito ufficiale del progetto il primo full trailer per Naruto the Movie: Road to Ninja, nei cinema giapponesi il 28 luglio. Il video, in alto, presenta anche il brano portante del film, “Sore de wa, mata ashita” (“Allora, ci vediamo domani”) degli Asian Kung-Fu Generation.

Sesto lungometraggio per le sale ambientato durante la seconda serie animata, Naruto shippuden, e nono sul totale della produzione, Naruto the Movie: Road to Ninja segna il decennale dell’anime raccontando una storia inedita ideata dallo stesso autore del manga, Masashi Kishimoto, che per l’occasione ha anche ricaratterizzato graficamente i vari protagonisti. Questa volta, Naruto e Sakura sono trasportati in una dimensione parallela generata da Tobi, il misterioso shinobi mascherato responsabile diciassette anni prima dell’attacco al Villaggio della Foglia e della liberazione della Volpe a Nove Code, sconfitta a prezzo della vita dei genitori di Naruto e poi sigillata nel corpo nostro eroe ancora in fasce. Nello “specchio”, Naruto e Sakura incontreranno le antitesi dei loro compagni, le reinterpretazioni che fin dai primi bozzetti trapelati in rete hanno fatto discutere i fan.

Tra le più chiacchierate, le variazioni di Sasuke e Hinata, il primo trasformato nel miglior amico di Naruto, in un rivale affettuoso e leale, la seconda in una sguaiata bomba sexy; tra gli altri, un Kakashi meno compìto e riflessivo, e i genitori di Naruto ancora in vita: Kishimoto ha commentato di aver voluto creare uno scenario in cui poter mostrare un Naruto felice al fianco dei suoi genitori. Altra sorpresa: il primo milione e mezzo di spettatori in sala riceverà in regalo un DVD con lo speciale sulla realizzazione del film, una lunga intervista a Masashi Kishimoto, lo storyboard in computer grafica e altri contenuti esclusivi. Il nuovo film di Naruto shippuden, che dal 16 giugno è tornato in onda ogni sabato mattina alle 10.00 con due nuovi episodi in prima visione Italia 1, è diretto da Hayato Date (Naruto – Il film: La primavera nel paese della neve), sceneggiato da Yuka Miyata (Naruto shippuden) e animato come sempre dallo Studio Pierrot.

Naruto: Road to Ninja

Vota l'articolo:
3.95 su 5.00 basato su 44 voti.