Fantomax, Editoriale Cosmo pubblicherà a gennaio l'edizione pocket dell'opera di Bernardi e Catacchio

Editoriale Cosmo ha annunciato la pubblicazione di Fantomax in edizione pocket. Tornerà il fumetto di Luigi Bernardi e Onofrio Catacchio in un'edizione accessibile a tutti!

Editoriale Cosmo ha annunciato sulla propria pagina Facebook che è pronta a pubblicare l'edizione popolare di Fantomax. Tornerà a gennaio 2015 il graphic novel realizzato da Luigi Bernardi e Onofrio Catacchio, due artisti che restituito alle nuove generazioni di lettori un vero e proprio mito della Nona Arte.

La casa editrice si è dichiarata orgogliosa di presentare quella che ritiene una storia veramente importante, anche perché prodotta da due fumettisti importanti. Nel comunicato viene sottolineato che Fantomax è un'opera che meritava di trovare la sua collocazione naturale, cioè di essere messa in vendita anche sugli scaffali da edicola ad un prezzo contenuto ed in formato pocket popolare.

Infatti, Fantomax è stato già pubblicato alcuni anni fa in edizione deluxe, raggiungendo così quella fetta di appassionati che è solita frequentare librerie e fumetterie. A gennaio un po' tutti potranno apprezzare l'opera illustrata da Onofroio Catacchio e scritta da Luigi Bernardi (autore scomparso recentemente).

Al momento Editoriale Cosmo non ha comunicato ulteriori dettagli su questa pubblicazione, facendo presente che è in fase di lavorazione la cover con il quale sarà presentata (l'immagine che vi proponiamo è quella utilizzata per il volume della Coconino Press).

La nuova vita di Fantomas

editoriale cosmo fantomax

Fantomas è l’eroe nero dei feuilleton, il terrore della borghesia benpensante, vero e proprio idolo dei Surrealisti. Le avventure presentate nell'opera in questione sono ambientate ai giorni nostri e parlano di Fantomax, un’organizzazione segreta che ha sede a Parigi e vari rifugi in tutto il mondo. Questo gruppo obbedisce solo alla logica del Male assoluto, quello implacabile e metafisico, non motivato da fanatismi religiosi, che non conosce intrighi o calcoli politici, non ha sete di ricchezza o di potere.

Lo scrittore Luigi Bernardi ha così rivisitato ed attualizzato Fantomas, il celebre personaggio creato nel 1911 dai francesi Marcel Allain e Pierre Souvestre.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail