Lady Oscar, primo cortometraggio per il remake/parodia realizzato da Frogman

Ecco il primo cortometraggio animato per quanto riguarda il remake/parodia di Lady Oscar aka Rose of Versailles aka Versaille no Bara realizzato da Frogman.

DLE Inc. ha cominciato a mandare in streaming il primo cortometraggio animato relativo al remake/parodia di Lady Oscar aka Rose of Versaille aka Versailles no Bara realizzato da Frogman. Fa tutto parte del progetto parodistico di Channel 5.5. Mayo Suzukaze, la quale aveva interpretato Oscar nel musical di The Rose of Versailles al Takarazuka Revue, ha ripreso il suo ruole originale in questi cortometraggi, mentre Sora Amamiya presterà la voce a Maria Antonietta. Date uno sguardo al video: la faccia sconvolta di Oscar, quella preoccupata di André e la scena col koala sono esilaranti.

La parodia di Lady Oscar di Frogman


Lady Oscar Frogman

La trama di questo cortometraggio di Frogman inizia quando Maria Antonietta protesta perché non vuole essere spedita in Francia per sposarsi. Un membro del gabinetto reale raccomanda a Maria e alla madre di mandare in sua vece un pezzo di Marimo (un'alga tonda verde) visto che i loro nomi sono simili. Visto che l'episodio viene sponsorizzato da Calorie Mate, ecco che questo membro del gabinetto spiega la situazione nella quale una persona mangia lo snack e su come spedire un'alga sia un fatto positivo anche per la Francia.

Alla fine l'alga viene spedita in Francia e in mezzo alla confusione generale il Delfino di Francia accetta l'alga. Lady Oscar decide che è importante proteggere l'alga per il futuro della Francia. Quando la gente comincia a diventare inquieta per la mancanza di pane, il famoso motto di Maria Antonietta "Date loro delle brioche" viene rimpiazzato con un suggerimento di fotosintesi. Inizia così la Rivoluzione Francese e l'alga viene portata alla ghigliottina. Ma sorge un problema: la popolazione non riesce a localizzare il collo dell'alga ed etichettano l'idea come senza speranza

In linea generale il progetto di Channel 5.5 è una serie di parodie in versione anime che propone video ispirati da famosi manga in chiave ironica e scherzosa a scadenza irregolare. Ad aprile, per esempio, è andato in onda un remake umoristico di Ghost in the Shell. Se vi state chiedendo intanto chi sia Frogman, ebbene sappiate che è il regista, scrittore, character designer, addetto al suono, Flashi animator, editor, voce della web serie Eagle Talon.

Via | AnimeNewsNetwork

Foto | Screenshot dal video

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail