Il manga Tiger & Bunny di Mizuki Sakakibara sta per finire

In Giappone sta per finire il manga Tiger & Bunny di Mizuki Sakakibara, shonen sovrannaturale e adattamento a fumetti dell'omonimo anime.

Ancora una serie che sta per finire in Giappone. Questa volta il 159esimo numero della rivista Kadokawa Niconico Ace di Niwango ha annunciato ufficialmente che il manga Tiger & Bunny di Mizuki Sakakibara sta per terminare. A quanto pare la fine è prevista per il 16 dicembre 2014 con l'ultimo capitolo, ancora non si sa di preciso quando uscirà l'ultimo tankobon della serie. Vale la pena di ricordare come questo shonen sovrannaturale/action sia in realtà un adattamento a fumetti tratto dall'omonimo anime andato in onda in patria nel corso del 2011.

Storia di Tiger & Bunny


Tiger Bunny

Tutto nasce con l'originale serie anime Tiger & Bunny andata in onda in Giappone nel 2011. L'anime era diretto da Keiichi Satou, mentre Masafumi Nishida si era occupato della sceneggiatura e Masakazu Katsura del character design. Di questa serie esistono anche due OAV: Tiger & Bunny the Movie: The Beginning del 2012 e Tiger & Bunny The Movie: -The Rising-.

Passiamo al 2012, ecco che arriva l'adattamento manga di Tiger & Bunny: trattasi di uno shonen sovrannaturale/action con la Sunrise accreditata come autore e Mizuki Sakakibara come disegnatore. La serie al momento si componte di otto tankobon (l'ottavo è uscito lo scorso 10 novembre), ma ancora non si sa quando uscirà l'ultimo volume. Inizialmente la serializzazione avvenne sulla rivista Newtyper Ace Magazine, salvo poi essere spostata sul magazine digitale Kadokawa Niconico Ace nel 2013. In Italia Tiger & Bunny viene pubblicato da Planet Manga.

La trama di Tiger & Bunny è ambientata nella città di Sternbild, patria di molte razze, di persone provenienti da background molto differenti e di coloro che sono chiamati Next. E poi ci sono le persone che possiedono poteri speciali, una sorta di supereroi che proteggono la pace all'interno della città. La storia si concentra principalmente sull'eroe veterano Kotetsu T. Kaburagi aka Wild Tiger a cui viene assegnato un nuovo partner, un giovane di nome Barnaby Brooks Jr. Barnaby e Kotetsu hanno seri problemi a lavorare insieme, hanno opinioni contrastanti su come un supereroe dovrebbe agire. Kotetsu è determinato a fare ciò che è meglio per la popolazione, mentre Barnaby spera di riuscire a scoprire l'assassino dei suoi genitori.

Via | AnimeNewsNetwork

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail