Nightcrawler di Chris Claremont esordirà su X-Men Deluxe Presenta 232

Panini Comics pubblicherà su X-Men Deluxe Presenta 232 la nuova serie di Nightcrawler scritta dallo sceneggiatore Chris Claremont e disegnata da Todd Nauck.

Se gli X-Men sono la vostra passione, guai a perdere di vista l'albo X-Men Deluxe Presenta che sarà rilasciato a gennaio 2015, visto che Panini Comics farà esordire la nuova serie di Nightcrawler, scritta e sceneggiata dal "papà" Chris Claremont. L'X-Men dalla pelle blu, il cui nome reale è Kurt Wagner, è stato creato nel 1975 proprio da Claremont, con al collaborazione di Len Wein (testi) e Dave Cockrum (disegni).

Su X-Men Deluxe Presenta 232 si aprirà nuovamente il sipario per Nigthcrawler, un personaggio che la Marvel Comics ha dovuto ripescare dal regno dei morti, riportandolo in vita nelle storie che abbiamo letto su Wolverine e Gli X-Men 25/27. In tanti sentivano la sua mancanza e sarà interessante capire chi è diventato dopo l'esperienza nell'aldilà.

Chissà cosa ci rivelerà Chris Claremont nella nuova serie in solitaria dedicata all'elfo con il potere del teletrasporto. In questa nuova esperienza artistica, il grande sceneggiatore, padre moderno degli X-Men, ha collaborato con Todd Nauck, un disegnatore dal tratto composto, gradevole e pulito. Panini Comics, presentando quest'uscita, ha assicurato di aver trovato un x-Chris in forma smagliante, che ha riempito le pagine del suo fumetto con tantissime citazioni e personaggi che sono rimasti troppo a lungo lontano dalle testate mutanti.

Un mondo tutto nuovo per Kurt

x-men claremont

In queste nuove avventure Kurt si troverà di fronte un mondo tutto diverso da quello che aveva lasciato. Dalla sua scomparsa anche gli X-Men stessi hanno subito una vera rivoluzione, finendo per dividersi e, addirittura, iniziando ad odiarsi: alcuni dei suoi più cari amici oggi sono considerati pericolosi criminali. Da quale parte si schiererà Kurt Wagner? Non sarà facile per lui inserirsi in questo contesto tutto nuovo ed accettare i cambiamenti!

Per i nuovi lettori, ricordiamo che Nightcrawler è figlio della nota mutante Mystica (che ha la capacità di alterare il proprio aspetto) e di Azazel, dal quale ha ereditato le sembianze di demone che tanto l'hanno fatto patire durante la giovane età.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail