Snoopy protagonista del nuovo trailer del film animato dedicato ai Peanuts!

Son passati più di otto mesi dal primo trailer di Peanuts, film in CGI che la 20th Century Fox rilascerà il 6 novembre del 2015 ed oggi, a sorpresa, ecco che gli studios rilasciano una nuova anteprima animata della pellicola!

Realizzato dai Blue Sky Studios (che hanno lavorato su franchise molto amati quali L'Era Glaciale e Rio), il film dedicato alle avventure di Charlie Brown, Snoopy, Lucy, Linus e gli altri bambini (ed animali) creati dalla matita del vignettista Charles M. Schulz sarà diretto dal regista Steve Martino, che si è avvalso del contributo di screenwriter/autori quali Bryan Schulz, Craig Schulz e Cornelius Uliano. Pensato dalla 20th Century Fox come omaggio per i sessantacinque anni della strip, il film doveva essere rilasciato il 25 novembre 2015, per avvicinarsi di più alla data di rilascio dello special televisivo A Charlie Brown Christmas, film animato che venne trasmesso in TV il 6 dicembre del 1965. Ma sembra proprio che i piani della Fox siano cambiati e, anche se rimane sempre la voglia di commemorare come si deve sia la prima pubblicazione delle storie di Charlie Brown e soci e sia quel famoso A Charlie Brown Christmas Special, la release del film è stata anticipata di ben diciannove giorni. Come avete letto dal titolo, il protagonista assoluto di questo nuovo trailer è Snoopy, il brachetto che insieme a Charlie Brown è stato (e sarà sempre) il personaggio più rappresentativo della lunghissima run de I Peanuts. Ma andiamo a scoprire cosa combina Snoopy in questo trailer che, per un fan dei lavori di Charles M. Schulz come il sottoscritto, ha strappato più di un sorriso (e qualche lacrimuccia)!

Maledetto Barone Rosso!

Peanuts-Film-2015-Preview-Poster-Anteprima-Trailer

Approfittando della ghiottissima vicinanza con le vacanze natalizie, i produttori della 20th Century Fox hanno commissionato ai ragazzi dei Blue Sky Studios di realizzare un trailer che riesca a rappresentare al meglio lo spirito del film e che possa, a suo modo, ricordare lo spirito del Natale. Penso infatti che il trailer sia stato realizzato mischiando parti del film con cose assolutamente inedite, anche perché mi sembra molto strano che un piccolo contributo come quello presentatoci oggi sia stato effettivamente inserito in Peanuts. Ma questo discorso lo riprenderò in seguito, perché ora voglio parlarvi di quello che appare nel trailer...o meglio, di cosa succede al nostro amico Snoopy! Il contributo animato è semplicissimo: l'uccellino Woodstock e i suoi amici/fratelli stanno cercando di addobbare la cuccia di Snoopy (che dorme beato in cima alla stessa) per Natale e, dopo aver inserito luci e quant'altro, i piccoli volatili gialli provano ad attaccare gli addobbi alla presa della corrente per vedere se tutto funziona correttamente. Ma proprio in quel momento, l'ombra di un aereo nemico si staglia sopra le teste: è il Barone Rosso! Snoopy non ci pensa due volte e, indossato copricapo ed occhiali, parte all'inseguimento dell'asso dell'aviazione tedesca della prima guerra mondiale per provare ad abbatterlo. L'inseguimento porta Snoopy fino a Parigi, dove il nostro sarà messo a dura prova da Manfred von Richthofen che, a bordo del suo immortale triplano Fokker Dr.I di colore rosso, darà parecchio filo da torcere al piccolo brachetto. Non vi racconto il finale perché dovete vedervelo da voi, altrimenti vi toglierei tutto il gusto della visione di questo simpaticissimo trailer!

Dicevo del trailer e delle sequenze usate per realizzarlo: saranno inserite tutte nel film oppure no? Essendo (anche) un tributo di A Charlie Brown Christmas Special, credo che il filmato visto nel trailer potrebbe apparire tranquillamente nella pellicola, solo che non capisco in che modo si andrà a collocare all'interno della storia del film di cui, al momento, sappiamo davvero molto poco. Posso dedurre che questa sia una sequenza estemporanea stile "episodio/storiella", dove gli autori vogliono mostrarci uno dei tanti personaggi impersonati da Snoopy nelle vignette di Charles M. Schulz e la cosa, vista da questo punto di vista, assume un senso. Ma può anche darsi che, nell'arco temporale che ricoprirà la storia di Peanuts, si arrivi davvero al periodo natalizio e che Snoopy, al pari degli altri personaggi, eseguirà qui un suo personalissimo e specialissimo tributo alla festa più amata dai bambini. Di sicuro il Barone Rosso e il suo triplano Fokker Dr.I solcheranno i cieli di Parigi, questo è assodato!

Vi consiglio caldamente di guardare e riguardare questo trailer anche perché, alla fine dello stesso, noterete una piccola sequenza molto carina e decisamente inaspettata. Volete sapere di cosa sto parlando? Allora fate play e guardate il nuovo trailer dedicato al film de I Peanuts!

via | Spinoff Online

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail