Classifica Oricon, i manga più venduti dal 10 al 16 novembre 2014

Eccoci tornati al nostro appuntamento con la classifica Oricon dei manga più venduti in Giappone nella settimana dal 10 al 16 novembre 2014: in testa troviamo Ore Monogatari!! di Kazune Kawahara e Aruko.

Ore Monogatari


Bentornati al nostro consueto appuntamento con la classifica Oricon dei manga più venduti sul sacro suolo nipponico nella settimana dal 10 al 16 novembre 2014. In attesa di scoprire se le ultime voci di corridoio su X-Factor siano veritiere o meno (pare che Morgan abbia fatto marcia indietro e tornerà nella puntata di stasera... anche perché la penale per l'abbandono deve essere parecchio alta), andiamo a dare uno sguardo a quali siano state le serie più vendute in Giappone, quali vecchie conoscenze ritroveremo e quali nuove serie ci attendono. Perché è molto probabile che i manga che vediamo qui nella top ten siano quelli che in un futuro prossimo venturo vedremo pubblicati anche in Italia.

In pole position nella classifica Oricon dal 10 al 16 novembre 2014 troviamo subito una new entry, si tratta del settimo tankobon di Ore Monogatari!! o My Love Story!!, shojo dedicato alla vita scolastica di Kazune Kawahara e Aruko. Perde la prima posizione il 71esimo tankobon di Naruto di Masashi Kishimoto, lo shonen fantasy/action questa settimana deve accontentarsi del secondo posto. Al terzo posto di nuovo una new entry, salutiamo l'ottavo volume di Ane no Kekkon di Keiko Nishi, josei dedicato alla vita quotidiana.

Scendiamo ora dal podio. In quinta posizione stabile il quinto tankobon di Ajin, seinen sovrannaturale/horror di Tsuina Miura e Gamon Sakurai, mentre al sesto posto abbiamo una new entry, stiamo parlando del 16esimo volume di L-DK di Ayu Watanabe, shojo dedicato alla vita scolastica. Scivola giù in sesta posizione il decimo volume di Food Wars: Shokugeki no Soma, shonen dedicato alla vita scolastica di Yuuto Tsukuda e Shun Saeki. Al settimo posto troviamo il 32esimo tankobon di Toriko di Mitsutoshi Shimabukuro, anche questo shonen sci-fi/fantasy/action ha perso posizioni.

Ottava posizione per il 15esimo volume di Prison School di Akira Hiramoto, il seinen vita scolastica è scivolato giù in classifica, mentre al nono posto abbiamo nuovamente una new entry, trattasi del secondo tankobon di ReLife di Sou Yayoi, seinen dedicato alla vita scolastica. Guadagna posizione e sale fino al decimo posto l'11esimo tankobon di The Seven Deadly Sins di Nakaba Suzuki, shonen fantasy/sorannaturale/action.

Top ten

Ed ecco la classifica Oricon dei manga più venduti in Giappone dal 10 al 16 novembre 2014:

  1. Ore Monogatari!!, Volume 7 - Kazune Kawahara (scrittore)/Aruko (disegnatore) (shojo vita scolastica)

  2. Naruto, Volume 71 - Masashi Kishimoto (shonen fantasy/action)
  3. Ane no Kekkon, Volume 8 - Keiko Nishi (josei vita quotidiana)

  4. Ajin, Volume 5 - Tsuina Miura (scrittore)/Gamon Sakurai (scrittore e disegnatore) (seinen sovrannaturale/horror)

  5. L-DK, Volume 16 - Ayu Watanabe (shojo vita scolastica)

  6. Food Wars: Shokugeki no Soma, Volume 10 - Yuuto Tsukuda (scrittore)/Shun Saeki (disegnatore) (shonen vita scolastica)

  7. Toriko, Volume 32 - Mitsutoshi Shimabukuro (shonen sci-fi/fantasy/action)

  8. Prison School, Volume 15 - Akira Hiramoto (seinen vita scolastica)

  9. ReLife, Volume 2 - Sou Yayoi (seinen vita scolastica)

  10. The Seven Deadly Sins, Volume 11 - Nakaba Suzuki (shonen fantasy/sovrannaturale/action)

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail