Il manga Il Conte di Bernhardt è uscito in Italia per GP Publishing

Un bel manga: Il Conte di Bernhardt è uscito in Italia grazie alla GP Publishing.

Il Conte di Bernhardt, titolo originale Migawari Hakushaku no Bouken, è uscito in Italia grazie alla GP Publishing. Opera originale di Seike Mimori con grafica di Shibata Isuzu, in patria nipponica pubblicata dal 2008 sul magazine Asuka della casa editrice Kadokawa Shoten, in 6 volumetti, completo.

La storia è molto carina, ambientata nel ridente paesino di St Gervais, capitale dei fiori. Storia "in costume" con una bella grafica e dei personaggi un po' fuori dalle righe. Se volete farvi una lettura piacevole e che vi fa sorridere, questo manga fa per voi. Ricordiamo che sono in totale 6 volumetti, dunque la storia scorrerà rapidamente verso il finale.

Ecco la trama:

Migawari Hakushaku no Bouke (2)

il giovane conte della contea vicina si innamora di una bella giovane e fugge via con lei. La bella Mireille, sua sorella e panettiera, riceve la lettera con il colpo di testa fatto dal fratello. Ma come mai uno è conte e l'altra panettiera? Semplicissimo: quando i due erano piccini il fratellino è stato adottato da una ricca famiglia, mentre la giovinetta è rimasta per tirare avanti la baracca insieme ai genitori! Che fortunaccia, la cara Mireille!

Un paio di mesi dopo, la ragazza viene raggiunta da Richard, un bellissimo giovanotto che le dichiara apertamente " sono venuto qui solo per te". Ma certamente che è lì per la ragazza, infatti in pochi istanti la rapisce e la porta via con sè! Ma qual'è il proposito di tale rapimento? Ovviamente la richiesta arriva, ed è tra le più assurde possibili: Mirelle dovrà impersonare il fratello fuggito Fred, quindi "trasformarsi" in un uomo e divenire il conte di Bernhardt! Facilissimo, no?

Manga consigliatissimo!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail