Tobia e l'oceano capovolto di Otto Gabos arriva sul Super G di novembre

Super G di novembre proporrà il fumetto realizzato da un grande artista come Otto Gabos: Tobia e l'oceano capovolto!

Sul nuovo numero di novembre (Anno 2 - n.11) di Super G delle Edizioni San Paolo arriva un artista molto apprezzato tra i cultori di fumetto: Otto Gabos. Infatti, in quest'uscita verrà pubblicata la sua storia Tobia e l'oceano capovolto, accompagnata da due episodi de I racconti di Padre Brown di R. Gelardini e L. Landolfi.

Tobia è il protagonista di un lungo viaggio alla scoperta dell'America. Il giovane si ritrova costretto ad incamminarsi verso "la terra promessa" per cercare un futuro e una nuova vita. New York è la sua meta finale, ma non tutto andrà come previsto e si ritroverà ad affrontare un'esperienza molto più avventurosa del previsto. Super G pubblicherà la storia Tobia e l'oceano capovolto in due puntate sui numeri di novembre e dicembre. Il racconto a fumetti è stato scritto e disegnato da Otto Gabos (Marco Rivelli), noto illustratore, docente all'Accademia delle Belle Arti di Bologna. La casa editrice ha specificato che è un fumetto che richiama le tinte dickensiane, per poi spostarsi verso l'avventura fantastica.

Tobia dovrà esplorare passaggi interdimensionali, muoversi tra mondi diversi utilizzando una scatola magica e finirà per fare una scoperta clamorosa. Insieme al suo amico Ermete il Trovacose, dovrà in qualche modo confrontare con la Grande Mela di un mondo parallelo, nella quale si trama l'invasione della Terra!

Cliccate qui per conoscere Otto Gabos attraverso il suo portale ufficiale!

Gli altri contenuti di Super G

san paolo edizioni

Come già detto, l'edizione di novembre Super G contiene due episodi de I Racconti di Padre Brown, realizzati da Renata Gelardini e Lino Landolfi. Infatti, la rivista ha una sezione denominata "Le storie sono la nostra storia", nel quale vengono recuperati i fumetti "storici" de il Giornalino. I Racconti di Padre Brown, che esordirono sulle pagine del settimanale negli anni '80, si ispirano al prete-detective creato dallo scrittore e giornalista inglese G.K. Chesterton.

All'interno del nuovo numero di Super G Avventure troverete per la sezione Storie "La verità sul caso Roswell" (Il nano, il deserto, l'indagine) di Guido Sgardoli, illustrato da Francesco Rosi; nella sezione Parole con le ali leggerete La Poesia "Albero secco" di Wang Ya P'ing.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail