Almanacco del mistero 2015, Bonelli pubblicherà una nuova storia di Alfredo Castelli

Sta per arrivare in edicola, con Sergio Bonelli Editore, il nuovo Almanacco del mistero 2015, con all'interno una nuova storia scritta da Alfredo Castelli.

La Sergio Bonelli Editore porterà l'Almanacco del mistero 2015 il 25 novembre 2014 in tutte le edicole italiane. In questa nuova folle uscita vedremo il Detective dell'Impossibile degli anni '30 impegnato ad affrontare alcuni misteriosi invasori alieni!

L'Almanacco del mistero n.28 è stato scritto e sceneggiato da Alfredo Castelli (cliccate qui per le sue lezioni di fumetto), disegnato da Giancarlo Alessandrini, il quale si è occupato anche della copertina, con la complicità di Lucio Filippucci. L'illustrazione realizzata per la cover è fumettistica all'ennesima potenza: gli artisti hanno messo in primo piano un altro albo a fumetti, sul quale possiamo ammirare i protagonisti della storia alle prese con un pericoloso essere venuto dallo spazio.

Sulla copertina del "secondo albo" è presente la scritta "Avventure di Martin Mistero - Saturno contro la Terra". Il prezzo indicato è "1 lira", quindi non fate confusione al momento del pagamento!

La storia è ambientata nella “dimensione alternativa” degli anni Trenta. I protagonisti sono Martin, Java, l’agente Diana, Angie, i quali devono fare di tutto pure di respingere un’invasione aliena. Sulla Terra sono arrivate alcune misteriose creature, che apparentemente sono molto pericolose. I nostri eroi devono capire presto quale è il loro scopo e chi le guida! Inoltre, dovranno risolvere il mistero del bizzarro marito di Angie, che è scomparso alle cascate del Niagara.

Martin contro Saturno?

bonelli

La nuova storia di Castelli porterà Martin Mystére e Java in un angolo dell’universo sconosciuto, che raggiungeranno dopo aver attraversato un misterioso portale a forma esagonale. Inoltre si farà avanti il misterioso GorSamsa, il quale potrebbe avere qualche responsabilità per tutto quello che sta accadendo. “Altrove” potrebbe chiedere aiuto al regista Orthon Whales, il più grande giovane genio degli Stati Uniti, pur di far ristabilire l'ordine.

All'interno dell'Almanacco troverete anche vari dossier a colori sulle riviste fanta-pulp. Si parlerà dei magici segreti di Terry Brooks e di divinità aliene. Ci saranno approfondimenti su libri, film, telefilm e videogiochi.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail