Helldorado, annunciato il nuovo fumetto della collana Fantastica di Mondadori Comics

E' Helldorado il nuovo graphic novel della collana Fantastica di Mondadori Comics, storia realizzata da Jean David Morvan, Miroslav Dragan e Ignacio Noé.

Il 28 novembre 2014 sarà rilasciato nellelle edicole, fumetterie e librerie un nuovo volume a fumetti della collana Fantastica di Mondadori Comics. Questo mese la casa editrice ha scelto di pubblicare la versione integrale dell'inedito Helldorado, opera realizzata dai maestri d’oltralpe Jean David Morvan, Miroslav Dragan e Ignacio Noé.

Helldorado è il decimo titolo della collana Fantastica e propone una storia ambientata su un’isola dell’Oceano Altantico, sulla quale si scatenerà l’inferno. Il nuovo volume sarà proposto in edizione integrale deluxe per l'Italia, in un albo dalle seguenti caratteristiche tecniche: cartonato da 144 pagine, con formato 21 cm x 28 cm, a colori.

Mondadori Comics ha introdotto il graphic novel attraverso la presentazione del portale francese Bedetheque, che ha parlato di un vero e proprio massacro che si scatena in sette tavole indimenticabili di Helldorado, tavole che chiariscono immediatamente la situazione infernale che i protagonisti della storia sono chiamati a vivere. Infatti, Jean David Morvan e Miroslav Dragan hanno voluto aggiungere al loro racconto quel tocco di realismo necessario da coinvolgere il lettore a 360 gradi, illustrando le vicissitudini di un'epoca fatta di conquiste brutali: l’invasione del Nuovo Mondo da parte degli spagnoli fu una vera e propria strage! Le illustrazioni del disegnatore argentino Ignacio Noé sono state necessarie per raggiungere questo scopo: i suoi personaggi sembrano esser stati strappati alle tele di illustri pittori classici!

La sinossi di Helldorado

mondadori comics

Ci ritroviamo su un’isola nell’Oceano Atlantico alla metà del XVII secolo. In questo posto selvaggio coesistono, tra tante difficoltà, due comunità che si combatto con estrema violenza: gli indiani nativi dell’isola (la Syyanas) e i conquistadores spagnoli. Lo scontro armato è pieno di difficoltà, ma nessuno ha ancora conosciuto la vera paura, poiché sta per diffondersi una misteriosa epidemia che cambierà tutte le carte in tavola.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail