Color Tex, la Sergio Bonelli Editore avvisa i lettori del ritardo dell'uscita

Con un avviso piazzato proprio sulla homepage del sito ufficiale, la Sergio Bonelli Editore informa i lettori dell'uscita ritardata di Color Tex, antologia a colori dedicata al ranger più famoso del fumetto italiano!

Raccogliendo idealmente la preghiera che avevo rivolto agli editori italiani sull'avvisare per tempo i lettori di eventuali ritardi nell'uscita degli albi a fumetti pubblicati, la Sergio Bonelli Editore divulga sulla homepage del suo sito ufficiale un banner cliccabile dove, con la scritta ATTENZIONE e l'immagine di Tex bene in vista, la casa editrice meneghina riporta alcune problematiche relative all'uscita del sesto Color Tex, mini-antologia a colori dedicata al personaggio di Gian Luigi Bonelli e Aurelio Galeppini. Stando a quanto riportato sul comunicato, apprendiamo che la Sergio Bonelli Editore ha avuto dei problemi tecnici indipendenti dalla volontà della casa editrice stessa e che, a quanto pare, l'uscita di Color Tex (prevista per il 20 novembre) è stata spostata al 27 di questo mese. Come accade spesso quando si trattano di problemi del genere, la casa editrice meneghina avvisa i lettori che la disponibilità del Color Tex in tutte le edicole italiane potrà dirsi completa solo dal 27 novembre fino ai primissimi giorni di dicembre, anche perché i vari distributori che operano nel settore hanno tempi e modalità diverse rispetto a quelle della Sergio Bonelli Editore e delle altre case editrici di fumetti italiane. Ringraziando di cuore la Sergio Bonelli Editore per questa importantissima comunicazione, andiamo a spulciare nuovamente l'anteprima del sesto Color Tex, in modo da capire cosa accadrà al ranger e ai suoi pards nelle quattro storie presentate nel nuovo formato.

Color Tex #6: Stelle di latta e altre storie...

Color-Tex-6-Sergio-Bonelli-Editore-Ritardo-Uscita

Dato che si son trovati molto bene con il formato a quattro storie per albo, i ragazzi della Sergio Bonelli Editore hanno preferito continuare a puntare su questo tipo di pubblicazione, dando così spazio a tanti autori ed artisti (anche emergenti). La copertina è stata realizzata da Giulio De Vita e le storie, che come ho detto sono quattro, sono state realizzate da autori ed artisti del calibro di Michele Medda, Michele Benevento, Moreno Burattini, Giuseppe Camuncoli, l'eterno Mauro Boselli, Luca Rossi, Roberto Recchioni e Andrea Accardi. Spazio (giustamente) anche ai coloristi Oscar Celestini (qui impegnato su due storie), Beniamino Del Vecchio e Romina Denti, che hanno impreziosito questo albo con quel tocco di colore che rende magica l'uscita di questa antologia. Come avrete notato, su questo Color Tex #6 fanno il loro esordio l'autore Roberto Recchioni (con la storia Randy il fortunato) e Giuseppe Camuncoli (alle matite di Incontro a Tularosa), due professionisti che provengono da aree totalmente diverse rispetto a quelle a cui i lettori di Tex sono abituati. Sarà quindi molto interessante vedere sia come il bravo Camuncoli avrà affrontato questa prova grafica e sia la storia che Recchioni ha voluto inserire in questa antologia, con la speranza che i lettori di vecchia data delle storie del ranger texano di casa Bonelli siano molto più accomodanti degli intransigenti lettori di Dylan Dog!

E le storie? Beh, avremo qui uno sceriffo che ha deciso di gettare la sua stella nella polvere, tre uomini che sono pronti a sfidare la morte in un pueblo del Nuovo Messico, una misteriosa storia sul buio della solitudine e del pregiudizio ed un bandito molto fortunato che, tradendo la sua fama di "lucky boy", incontrerà sulla sua strada il temibile Tex! Le storie sembrano tutte molto interessanti e, da fan di vecchia data del personaggio, sono molto curioso di sapere come si risolveranno queste nuove avventure del mio (ma potrei anche dire nostro) ranger texano "del cuore"!

Per ricordarci bene cosa ci aspetta nella nuova stagione editoriale di Tex, vi posto qui la conferenza svolta dalla Sergio Bonelli Editore in quel del Lucca Comics and Games 2014, incontro avvenuto all'Auditorium Fondazione Banca del Monte alla presenza di autori ed artisti quali Mauro Boselli, Paolo Eleuteri Serpieri, Enrique Breccia, Fabio Civitelli, Pasquale Ruju, Maurizio Dotti, Alessandro Piccinelli, Stefano Biglia, Andrea Venturi e il sempiterno Recchioni!

via | Sergio Bonelli Editore

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail