Convergence, rivelate altre 10 miniserie

Al ritmo di dieci testate per settimana, la DC Comics sta rivelando tutte le nuove miniserie che andranno a comporre l'universo narrativo di Convergence, nuova maxi-saga dell'universo supereroistico di Batman, Superman and co.!

Più passa il tempo, più la linea narrativa di Convergence si fa chiara e, arrivati ormai a ben trenta testate annunciate, possiamo finalmente dare qualche giudizio più preciso su chi saranno i veri protagonisti del maxievento. Di sicuro avremo un Batman più o meno defilato (la testata "principale" non è ancora stata rivelata) mentre Superman, che sembra qui il vero protagonista, avrà un contorno di storie davvero ben nutrito. Infondo, essendo Braniac il responsabile di questa nuova frattura del multiverso DC Comics, il fatto stesso di vederlo praticamente ovunque non dovrebbe essere una cosa tanto strana, anche se mai avrei pensato che la casa editrice americana si fosse ricordata d'avere tra le sue fila un personaggio come Superman dopo quasi tre anni e passa dall'uscita dei New 52! Cosa voglio dire? Voglio dire che, semplicemente, la DC Comics ha snobbato un po' Superman per dare spazio a Batman e ad altri personaggi della cosmologia dell'eroe di Gotham City, ignorando quello che è a tutti gli effetti il supereroe numero #1 del suo universo! Speriamo che sia proprio Convergence a ridonare a Superman lo spazio che merita e, prima di lanciarci nell'analisi/presentazione delle nuove miniserie legate al maxievento di cui sopra, vi ricordo che potete trovare le 20 anteprime delle serie annunciate cliccando qui e qua!

Convergence: Superman a tutta forza!

Convergence Preview Miniserie Parte 3

La prima testata di cui parleremo è Batman and the Outsiders, miniserie scritta da Marc Andreyko con disegni di Carlos D’Anda e colori di Gabe Eltaeb. Come abbiamo capito dagli altri annunci, gli eventi di Convergence si rifanno ad un episodio avvenuto un anno prima della caduta del "dome", con conseguente invasione dei personaggi degli altri multiversi imprigionati da Braniac. Qui scopriamo che i membri degli Outsiders, dopo un anno nella "cupola", hanno deciso di prendere ognuno una direzione diversa, ma quando O.M.A.C. deciderà farà la sua mossa, i nostri si riuniranno a Batman per sconfiggere questo misterioso quanto potente avversario!

Convergence Preview Miniserie Parte 3

Interessantissima la trama di Adventures of Superman, testata affidata all'autore Marv Wolfman e agli artisti Roberto Viacava e Andy Owens (con Sotocolor nelle vesti di colorista): Superman e Supergirl stanno cercando di scappare dalla città/prigione di Braniac attraverso la Zona Fantasma, ma entreranno qui in un nuovo quadrante della dimensione parallela scoperta da Jor-El! L'emozione di questa nuova scoperta, che dovrebbe essere un vanto per Kal-El, viene subito stroncata da una rivelazione shockante...se Supergirl tornerà nella dimensione d'origine, l'eroina krytoniana morirà!

Convergence Preview Miniserie Parte 3

Spazio anche a Wonder Woman che, affidata nelle mani di Larry Hama (autore) e Josh Middleton (artista e colorista d'eccezione), vivrà un dramma senza pari in cui resterà coinvolto il suo amato Steve Trevor che, per salvare quella che poi diventerà la sua compagna ufficiale (Etta Candy), si tufferà nella frattura per sottrarre la donna dalle grinfie dei vampiri della Red Rain! Una storia potentissima, che sarà sicuramente carica di emozioni e colpi di scena...

Convergence Preview Miniserie Parte 3

Dan Abnett (autore), Federico Dallocchio (disegnatore) e Veronica Gandini (colorista) si occuperanno invece di narrare cosa è successo al povero Flash che, intrappolato in quel di Gotham City dopo gli eventi del "Domesday", servirà la città di Batman come supereroe a tempo pieno. Ma la frattura porterà grane anche per lui che, in un confronto decisamente ostico per il Velocista Scarlatto, dovrà fare i conti con un nemico dell'Universo Tangente che sembra avere le capacità necessarie per battere il nostro eroe!

Convergence Preview Miniserie Parte 3

Superboy sarà il protagonista di Superboy and the Legion of Super-Heroes, testata scritta da Stuart Moore con disegni di Gus Storms e Mark Farmer (e colori di John Rauch). I casini provocati da Braniac 5 hanno messo in seria difficoltà il povero Superboy che, nel tentativo di porre un freno alla pazzia del supercervellone intergalattico, dovrà cercare di tenere unita la squadra prima dell'arrivo di una nuova minaccia proveniente dal mondo esterno. Una minaccia che si paleserà presto sotto la bandiera degli Atomic Knights, supergruppo del futuro inventato da John Broome e Murphy Anderson nel lontano 1960!

Convergence Preview Miniserie Parte 3

Saranno David Gallaher (autore), Steve Ellis (disegnatore), Ande Parks (disegnatore) e Hi-Fi (colorista) a portarci, mano nella mano, nella Gotham City dei Green Lantern Corps, sentinelle intergalattiche che stanno vivendo un momento non proprio felice per gli standard del glorioso Corpo delle Lanterne Verdi! Hal è stato riassegnato ad altri compiti, John e impegnato in faccende misteriose e Guy è troppo stanco/arrabbiato per tornare a solcare il cielo blu, ma i tre dovranno ritrovare in loro la speranza che fa brillare gli Anelli del Potere, perché una nuova minaccia incombe sulla tentacolare Gotham City...ed è una minaccia che rischia di spazzare via anche loro!

Convergence Preview Miniserie Parte 3

Ritroviamo con piacere l'autore Len Wein che, insieme all'artista Kelley Jones e alla colorista Michelle Madsen, si occuperà di narrare cosa sta accadendo al povero Swamp Thing! Pare infatti che, dopo la caduta del "dome", la creatura "del Verde" sembra aver perso il contatto con la forza che controlla il regno vegetale terrestre. Cosa è successo al Verde? E come si muoverà Swamp Thing in questa pericolosa missione alla ricerca dell'entità scomparsa?

Convergence Preview Miniserie Parte 3

Anche la Justice League America avrà un posto all'interno di Convergence, e ad occuparsi di narrare cosa accadrà ad Elongated Man e agli altri eroi del supergruppo ci penseranno l'autore Fabian Nicieza, il disegnatore ChrisCross e il colorista Snakebite Cortez! Notato che il suo mondo è diventato un "minuscolo spazio vitale" (cit. Aladdin), l'allungabile Elongated Man formerà la sua personalissima squadra di supereroi che, avendo base in quel di Detroit, assumerà temporaneamente il nome di Detroit Justice League! Ma quando fai parte della JLA, le minacce che devi affrontare vanno ben oltre il territorio del centro commerciale/economico del Michigan...

Convergence Preview Miniserie Parte 3

Hawkman (e Hawkgirl) porteranno la guerra sulle terre di Kamandi, in una storia scritta da Jeff Parker con disegni di Tim Truman e Enrique Alcatena (con il contributo del colorista John Kalisz)! Sempre in lotta contro entità mistiche ed arcane, Hawkman e compagna dovranno fronteggiare la minaccia costituita dai rat-men e bat-men, esseri antropomorfi che scenderanno da Kamandi per conquistare il piccolo mondo imprigionato da Braniac!

Convergence Preview Miniserie Parte 3

E concludiamo con New Teen Titans, miniserie affidata all'autore Marv Wolfman che, per l'occasione, è stato affiancato da un team di disegnatori e coloristi composto da Nicola Scott, Marc Deering e Jeromy Cox. I ragazzi sembrano qui più uniti che mai e, dimostrandosi molto più capaci di tanti supereroi ben più blasonati, i nostri se la dovranno vedere con la Doom Patrol dell'Universo Tangente, in una lotta senza esclusione di colpi!

Dato che sarà Superman l'eroe più quotato di Convergence, colgo al volo l'occasione per postarvi un video presente sul canale Youtube della DC Comics dove, in occasione del New York Comic-con 2012, Jim Lee e gli altri super autori/artisti della casa editrice americana parlarono un po' del futuro del supereroe più "super" dell'universo fumettistico americano!

via | Newsarama

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail