Classifica Oricon, i manga più venduti dal 17 al 23 novembre 2014

Eccoci tornati alla classifica Oricon dei manga più venduti nella settimana che va dal 17 al 23 novembre 2014: in cima alla top ten spunta fuori Neon Genesis Evangelion in edizione Premium di Yoshiyuki Sadamoto.

Bentornati al nostro appuntamento del giovedì con la classifica Oricon dei manga più venduti sul sacro suolo nipponico nella settimana che va dal 17 al 23 novembre 2014. Ci avviciniamo a passi da gigante verso il Natale (già pronti i regali?), a X-Factor è tornato Morgan, a breve uscirà anche l'ultimo capitolo di Lo Hobbit di Peter Jackson, cosa vogliamo di più? Ma conoscere la top ten della classifica Oricon, of course. Quali volumi di quali serie sono usciti? Sono serie che vengono già pubblicate anche da noi in Italia o le stiamo ancora attendendo? E quali nuove saghe verranno pubblicate anche qui? Non ci resta che andare a vedere la top ten della classifica Oricon e scoprirlo.

In pole position nella classifica Oricon dal 17 al 23 novembre 2014 troviamo prevedibilmente il 14esimo e ultimo tankobon di Neon Genesis Evangelion - Premium Edition, seinen sci-fi/mecha/psicologico della Gainax e di Yoshiyuki Sadamoto. Al secondo posto ancora una new entry illustre, stiamo parlando del 46esimo volume di Fairy Tail di Hiro Mashima, shonen fantasy/action. Sempre una new entry anche al terzo posto, diamo il benvenuto all'11esimo tankobon di Terra Formars, seinen sci-fi/horror di Yu Sasuga e Kenichi Tachibana.

Scendendo dal podio in quarta posizione abbiamo ancora una volta una new entry, si tratta questa volta del 44esimo tankobon di Ace of Diamond di Yuuji Terajima, shonen sportivo. Quinto posto sempre per una new entry, ecco il 12esimo volume di Noragami di Toka Adachi, shonen sovrannaturale/action/adventure. Continuano le new entry anche in sesta posizione con il 16esimo tankobon di Hoozuki no Reitetsu di Natsumi Eguchi, seinen fantasy/sovrannaturale, mentre al settimo posto come new entry abbiamo il 60esimo volume di Kenichi the Mightiest Disciple di Syun Matsuena, shonen action dedicato alle arti marziali.

Passiamo ora all'ottava posizione, dove scivola giù il settimo volume di Ore Monogatari!!, shojo dedicato alla vita scolastica di Kazune Kawahara e Aruko. In nona posizione torna a fare capolino una new entry, questa volta si tratta del 33esimo volume di Baby Steps di Hikaru Kachiki, shonen sportivo dedicato alla vita scolastica, mentre in decima e ultima posizione spunta fuori l'ultima new entry della settimana, salutiamo ancora una volta l'11esimo tankobon di Terra Formars, questa volta la versione con in allegato uno speciale OVA.

Top ten


Neon Genesis Evangelion

Ed ecco la classifica Oricon dei manga più venduti in Giappone dal 17 al 23 novembre 2014:

  1. Neon Genesis Evangelion - Premium Edition, Volume 14 - Gainaz e Yoshiyuki Sadamoto (scrittori)/Yoshiyuki Sadamoto (disegmatore) (seinen sci-fi/mecha/psicologico)

  2. Fairy Tail, Volume 46 - Hiro Mashima (shonen fantasy/action)

  3. Terra Formars, Volume 11 - Yu Sasuga (scrittore)/Kenichi Tachibana (disegnatore) (seinen sci-fi/horror)

  4. Ace of Diamond, Volume 44 - Yuuji Terajima (shonen sportivo)

  5. Noragami, Volume 12 - Toka Adachi (shonen sovrannaturale/action/adventure)

  6. Hoozuki no Reitetsu, Volume 16 - Natsumi Eguchi (seinen fantasy/sovrannaturale)

  7. Kenichi the Mightiest Disciple, Volume 60 - Syun Matsuena (shonen action/arti marziali)

  8. Ore Monogatari!!, Volume 7 - Kazune Kawahara (scrittore)/Aruko (disegnatore) (shojo vita scolastica)

  9. Baby Steps, Volume 33 - Hikaru Kachiki (shonen sportivo/vita scolastica)
  10. Terra Formars - OVA, Volume 11 - Yu Sasuga (scrittore)/Kenichi Tachibana (disegnatore) (seinen sci-fi/horror)

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail