Pertini fra le nuvole, Becco Giallo pubblica il nuovo graphic novel di Stamboulis e Costantini

Arriva oggi in fumetteria il nuovo graphic novel realizzato da Elettra Stamboulis e Gianluca Costantini, edito da BeccoGiallo: Pertini fra le nuvole.

Il Presidente Pertini non si è dimenticato affatto della sua Italia. Anche da lassù, con l'aiuto del talentuoso Andrea Pazienza, è intenzionato a muoversi per salvare la sua Patria. Come farà a portare a termine la sua difficile missione? Ce lo diranno Elettra Stamboulis e Gianluca Costantini, due fumettisti che hanno appena pubblicato un nuovo graphic novel targato BeccoGiallo!

Esce oggi 27 novembre 2014, in libreria e fumetteria, il libro a fumetti Pertini tra le nuvole, scritto da Stamboulis, disegnato da Costantini e che riconoscerete dalla copertina del tutto solare: su uno sfondo verde acceso spunta la figura di Sandro Pertini, sorridente come non mai, con i suoi occhialoni e la pipa in bocca, mentre indossa una maglietta azzurra, la divisa della sua amata Italia.

Il Pertini del volume in questione è presentato come versatile e citazionista. Ce lo ritroviamo seduto su una nuvola a dialogare intensamente con Andrea Pazienza. La storia di Stamboulis è presentata come un espediente pop utile a ripercorrere la vita e l'impegno politico di un uomo, politico e partigiano che nessuno può e deve dimenticare. L'ex Presidente della Repubblica oggi è in cielo, ma è ancora inquieto, poiché vuole far di tutto per muoversi per il bene dell’Italia.

Scheda tecnica di Pertini fra le nuvole:


    Testi: Elettra Stamboulis
    Disegni: Gianluca Costantini
    Caratteristiche: 144 pagine,
    Formato: brossura, colori
    Prezzo 16,00 €

Pertini come un angelo custode

Elettra Stamboulis e Gianluca Costantini

La coppia artistica Elettra Stamboulis e Gianluca Costantini ritorna dopo "Cena con Gramsci" e "Arrivederci, Berlinguer", e lo fa attraverso un racconto speciale, tutto a fumetti, dedicato ad una delle figure più importanti della nostra storia moderna. Per raccontare Pertini hanno utilizzato un approccio innovativo, sperimentale, che sia in grado di sorprendere sia nei testi che negli stili grafici (in mutazione fino all'ultima pagina). Segue una delle frasi più importanti di questa produzione BeccoGiallo, una frase esclamata da Pertini, il nuovo "angelo custode" della nostra Patria:

Paz? Ti voglio narrare l’abicì di come si diventa socialista. E soprattutto, come lo si resta.?

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail