Ranpo Kitan: Game of Laplace, annunciato il nuovo anime

E’ in arrivo un nuovo adattamento anime per Ranpo Kitan: Game of Laplace (Mysterious Stories of Ranpo: Game of Laplace).

E’ stato da poco anunciato che l’opera realizzata da Edogawa Ranpo, dal titolo “Ranpo Kitan: Game of Laplace” (Mysterious Stories of Ranpo: Game of Laplace), diventerà presto un anime. L’annuncio è stato lanciato dalla stessa rete Tv giapponese "noitamina", nel corso dell'annuale "noitamina Announcement Conference 2015", durante il quale è stato rivelato che il nuovo adattamento animato vedrà la luce a partire dal prossimo anno in Giappone. A realizzare questo progetto sarà lo Studio Lerche (Assassination Classroom, Danganronpa The Animation), e secondo le primissime indiscrezioni, dovrebbe trattarsi di una serie a tutti gli effetti.

Nel video promozionale che è stato trasmesso in occasione dell’annuncio del nuovo anime - e che trovate all'inizio dell'articolo - si legge la frase

“Il mondo transitorio è un sogno. Il sogno di una notte è un'illusione”.

Mysterious Stories of Ranpo: Game of Laplace, staff e curiosità

Mysterious Stories of Ranpo: Game of Laplace

Secondo le primissime indiscrezioni, Seiji Kishi (Persona 4, Devil Survivor 2) si occuperà della direzione del nuovo progetto, mentre alle sceneggiature troveremo Makoto Uezu (Yumeria, Yuki Yuna is a Hero). La nuova serie animata si ispira – come dicevamo – al lavoro di Edogawa (il cui vero nome era Tar? Hirai), scrittore scomparso nel 1965, fra le cui opere troviamo molti racconti di mistero. Fra i suoi lavori più noti troviamo “Black Lizard”, “The Devil's Crest” e “Dark Star”. Il nuovo anime uscirà proprio in occasione del cinquantesimo anniversario della sua morte.

Per il momento è tutto, per cui non ci rimane a questo punto che attendere ulteriori dettagli in merito al nuovo progetto in cantiere!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

via | ANN, Adala-news.fr

  • shares
  • Mail