Shamelessly She-Hulk, una webseries omaggia la mitica run di John Byrne

Su Youtube circola da alcuni anni una webseries fan made denominata Shamelessly She-Hulk, che ha come protagonista una bella e verde Jennifer Walters. Lo show è un tentativo di omaggiare il grande John Byrne!

C'è chi ama talmente She-Hulk a tal punto da averle dedicato un'intera webseries, pubblicata a puntate su Youtube. Il fan in questione è Garrett Gilchrist, il quale ha scritto, diretto, editato e animato il suo show fatto in casa, intitolato Shamelessly She-Hulk.

L'autore è stato chiaro sin da subito, dichiarando che il suo è un omaggio al lavoro fatto da John Byrne sulla serie a fumetti Marvel Comics con protagonista la spericolata Jennifer Walters. Per interpretare la cugina di Hulk ha scelto la giovane Kierstyn Elrod, una ragazza abbastanza composta e delicata, che non incarna l'esplosività del personaggio "curato" da Byrne durante la sua storica run.

Infatti, She-Hulk grazie a John Byrne - qui nelle vesti di scrittore e disegnatore - ha fatto un vero e proprio salto di livello, passando da essere un personaggio minore della Casa delle Idee a vero e proprio idolo dei lettori. Il fumettista ha scelto di rilanciarla attraverso una sana dote di umorismo e sensualità, accostandola addirittura ai Fantastici Quattro pur di renderla ancora più popolare.

Cliccate qui per guardare tutti gli episodi di Shamelessly She-Hulk!

Conosciamo She-Hulk

marvel

Il vero nome di She-Hulk è Jennifer Susan Walters. La supereroina è stata creata da Stan Lee (testi) e John Buscema (disegni) nel 1980 ed ha fatto la sua prima apparizione in fumetteria sulle pagine dell'albo The Savage She-Hulk n. 1, pubblicato nel febbraio 1980. Jennifer combatte i malvagi anche nelle aule dei tribunali, essendo una brava avvocatessa, a cui si sono affidati molte volte celebri "colleghi" supereroi. Al contrario del cugino Bruce Banner, ha maggiore capacità di autocontrollo e per questo è stato più semplice il suo coinvolgimento in supergruppi come i Vendicatori, i Fantastici Quattro, gli Eroi in vendita, i Difensori, Fantastic Force, Liberatrici e lo S.H.I.E.L.D..

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail